Mercato Napoli, si sblocca la cessione di Osimhen: Conte esulta e chiama Lukaku

Il mercato del Napoli pronto a sbloccarsi con la cessione di Victor Osimhen. Conte può tirare un sospiro di sollievo: l’arrivo di Romelu Lukaku, ora, è dietro l’angolo per i suoi azzurri

È una lunga a calda estate di mercato per il Napoli. La rivoluzione di Antonio Conte tarda a completarsi, dopo un avvio rovente e sfavillante con gli acquisti di Buongiorno, Rafa Marin e Spinazzola. Poi lo stallo per la cessione di Victor Osimhen ha paralizzato i piani degli azzurri, che non ufficializzano un nuovo arrivo dallo scorso 13 luglio. Un mese di attese e di tensioni, probabilmente anche di imbarazzi: il nigeriano vive da separato in casa e il Napoli resta orfano di un centravanti, per il malcontento del tecnico leccese.

Lo stesso Antonio Conte, infatti, ha sottolineato le problematiche oggettive che colpiscono la sua squadra e dopo il Modena non ha tardato nel ricordare alla società di sbrigarsi e darsi una mossa sul mercato. Chiare allusioni all’arrivo di Romelu Lukaku, che attende una telefonata dall’Italia per unirsi al Napoli e ritrovare in azzurro il suo mentore. Una telefonata che può arrivare presto, visti gli aggiornamenti che arrivano sulla situazione di Victor Osimhen. La cessione del nigeriano, ora, può sbloccarsi a stretto giro e aiutare il Napoli a dare la staffetta lì nel reparto avanzato.

Napoli, Osimhen verso il Chelsea: si riapre tutto ora

A raccontare tutto è l’indiscrezione lanciata da El Chiringuito TV e poi approfondita e confermata da Sky Sport. Il Chelsea è tornato forte su Victor Osimhen, dopo che l’arrivo di Omorodion è saltato definitivamente nelle ultime ore. Il giovane attaccante dell’Atletico Madrid non si unirà più alla formazione di Enzo Maresca, a causa di un cambio di orizzonti che infastidito e costretto i Blues a tirarsi indietro dalla trattativa.

Osimhen verso il Chelsea
Si sblocca l’asse Chelsea-Napoli, sul piatto Lukaku e Osimhen (LaPresse) tvplay.it

Un qualcosa che ora può riaprire i canali tra Chelsea e Napoli, che potrebbero presto sedersi al tavolo per discutere di Osimhen e Lukaku. Se sarà scambio oppure due operazioni separate, si attendono ulteriori aggiornamenti. Il presidente De Laurentiis avrebbe già ribadito all’entourage del calciatore e allo stesso Chelsea che il nigeriano non verrà ceduto in prestito. Se i londinesi vorranno Osimhen, dovranno prenderlo a titolo definitivo e avvicinarsi al costo della clausola.

Conte intanto freme e aspetta di chiamare Lukaku. L’arrivo del belga a Napoli si avvicina, nella speranza del tecnico leccese di averlo già a disposizione in queste primissime giornate di campionato. Il DS Manna, dalla sua, si getta al lavoro.

Gestione cookie