Il Milan continua ad essere molto attivo sul mercato. Furlani al lavoro per chiudere il quarto colpo: il piano del manager rossonero.
Un attaccante, un centrale difensivo ed un terzino destro. La rivoluzione avviata dal Milan ha consentito di regalare a Paulo Fonseca tre nuovi titolari, destinati ad potenziare la competitività dell’organico rossonero. I regali per il tecnico portoghese, però, non termineranno qua. La società, infatti, dispone del budget necessario per acquistare anche un centrocampista di comprovata qualità, abile sia in fase di recupero del pallone che nell’impostazione del gioco.
Il preferito del management guidato dall’amministratore delegato Giorgio Furlani risponde al nome di Youssouf Fofana di proprietà del Monaco. Il francese, convocato dal Ct Didier Deschamps agli ultimi Europei, ha accettato il quadriennale da 3 milioni netti proposto e spinge per il trasferimento in Serie A. La trattativa, nonostante il contratto in scadenza nel 2025, si sta però rivelando più complicata di quanto inizialmente previsto. I monegaschi, sfruttando l’interesse mostrato dal Manchester United, continuano a chiedere 35 milioni cash.
Una richiesta ritenuta eccessiva dal manager, fin qui fermo a 17. Un nuovo confronto tra le parti andrà in scena a breve e nell’occasione, come spiegato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, il Milan effettuerà un rilancio arrivando a quota 20 più una percentuale sulla futura rivendita con la speranza che la volontà del giocatore si riveli decisiva per chiudere la trattativa in maniera positiva. Il club resta fiducioso tuttavia le complicazioni emerse hanno spinto Furlani a sondare piste alternative, da seguire nel caso in cui l’operazione Fofana dovesse naufragare.
Milan, Furlani scatenato: pronto il quarto colpo per Fonseca
Nel mirino, ad esempio, c’è Johnny Cardoso del Betis Siviglia autore di un gol e due assist nelle 19 apparizioni totalizzate tra Liga (17) e Conference League (2) disputate nella scorsa stagione. Sempre viva, inoltre, l’opzione Manu Kone del Borussia Monchengladbach (in passato seguito dalla Juventus). E non finisce qua, perché al vaglio risulta esserci pure il profilo di Lazar Samardzic valutato dall’Udinese intorno ai 25 milioni. Tutto dipenderà dall’esito delle interlocuzioni riguardanti Fofana, di gran lunga il preferito di Fonseca.
Il classe 1999 nell’ultima annata ha siglato 4 reti ed altrettanti passaggi dimostrando di saper ricoprire più ruoli in mezzo al campo. A far spazio al nuovo acquisto sarà Yacine Adli, scivolato indietro nelle gerarchie di Fonseca ed invitato a trovarsi una sistemazione alternativa. L’Al-Shabab aveva provato a farsi avanti il 24enne ha stoppato le interlocuzioni, spiegando di voler continuare a giocare in Europa. Il costo del cartellino dell’ex Bordeaux si aggira tra i 15 e i 20 milioni. La cifra che verrà investita su Fofana. L’effetto domino, a centrocampo, sta per scattare.