Mercato Juventus, non solo Nico Gonzalez: colpaccio per Giuntoli

Il ds bianconero potrebbe fare un vero e proprio affare, occhio all’asse Italia-Spagna-Inghilterra.

A circa una settimana dalla prima partita ufficiale della stagione, la Juventus prosegue nella costruzione della rosa. Lunedì 19 i bianconeri affronteranno il Como nella prima giornata del campionato di Serie A, con l’obiettivo di tornare a lottare per lo scudetto.

Ci sono, però, alcune pedine che ancora mancano all’interno della formazione del nuovo tecnico juventino Thiago Motta. Cristiano Giuntoli sta lavorando per portare a Torino una serie di innesti, ma il tempo stringe e la pressione si fa sempre più alta. La fumata nera per quanto riguarda la trattativa della Juventus per Todibo, difensore del Nizza, ha lasciato un buco nel reparto difensivo bianconero, che adesso la dirigenza sta provando a colmare con un’offerta al Milan per Kalulu.

Resta, poi, il problema in attacco. Dusan Vlahovic è, al momento, l’unico vero attaccante in rosa e si vede. L’amichevole con l’Atletico Madrid è terminata senza reti per i bianconeri, che hanno perso 2-0 contro il Colchoneros. Ed in un mercato dove l’obiettivo è puntato su Nico Gonzalez, potrebbe essere proprio l’Atletico Madrid la chiave per un altro innesto sul quale la Juventus avrebbe messo gli occhi.

Raheem Sterling potrebbe sbloccare Joao Felix, il domino che coinvolge la Juventus

A quanto pare la Juventus avrebbe messo nel mirino anche Raheem Sterling per l’attacco. Oltre a Nico Gonzalez, i bianconero vorrebbero portare a Torino un altro innesto e l’inglese classe 1994 sembra il nome giusto.

Sterling domino Juventus
Il 30enne inglese interessa alla Juventus, la situazione (Foto Ansa) tvplay.it

Ma cosa c’entra l’Atletico Madrid? Il Chelsea vorrebbe far tornare a Londra Joao Felix, ma la situazione legata alla rosa dei Blues costringe il club inglese a dover fare spazio, e anche parecchio, per potersi permettere degli ingressi nuovi in rosa. L’interesse della Juventus per Sterling potrebbe sbloccare la situazione, insieme con la volontà del club inglese di liberarlo dopo l’arrivo di Pedro Neto, pagato 60 milioni di euro. Ecco allora che potrebbe delinearsi un bel domino di mercato, con i bianconeri che ne guadagnerebbero un attaccante esterno che farebbe molto comodo a Thiago Motta.

Sterling ha messo a referto 10 gol e 8 assist nella scorsa stagione con il Chelsea. La Juventus potrebbe chiudere così un vero e proprio affare, portando a casa un buon attaccante per una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Nel frattempo, però, continua anche la trattativa per Nico Gonzalez, primo nome sulla lista di Giuntoli.

 

Gestione cookie