Lazio, delusione per Baroni: sfuma il grande colpo

La Lazio riceve una delusione non da poco sul mercato, il grande sogno sfuma e adesso serve un altro profilo per Baroni

Il calciomercato della Lazio è stato molto particolare fino a questo momento. Claudio Lotito ha voluto portare avanti le sue idee a prescindere dalle critiche che ha ricevuto dai tifosi biancocelesti. La squadra è stata affidata a Marco Baroni dopo il mancato accordo con Igor Tudor sul prosieguo della sua avventura.

Sono andati via delle colonne portanti della squadra degli ultimi anni. Come Luis Alberto, Felipe Anderson e Ciro Immobile, ma anche giocatori importanti come Daichi Kamada. D’altra parte, la Lazio ha accolto Loum Tchaouna e Tijjani Noslin, oltre a Gaetano Castrovilli e Nuno Tavares. Senza dimenticare il riscatto di Mattéo Guendouzi.

Ma non è finita qui, perché la Lazio è anche alla ricerca di un giocatore forte sulla trequarti. Sono diversi i profili valutati dal direttore sportivo Angelo Fabiani. Nelle ultime ore si è parlato di Michael Folorunsho, che vive una fase di rottura con Antonio Conte e il Napoli che lo ha messo sul mercato. Ma si è parlato molto anche di Calvin Stengs del Feyenoord, che in questa sessione di mercato dovrebbe andar via.

Lazio, Stengs può sfumare: accordo con il Charlotte FC

Secondo quanto riferito dal ‘De Telegraaf’, il Feyenoord ha trovato un accordo con il Charlotte FC per circa 8 milioni di euro. Manca ancora l’intesa totale con Calvin Stengs, che con il club olandese ha un contratto fino al 30 giugno 2027. La Lazio, al momento, resta alla finestra. Ma deve sbrigarsi ad affondare il colpo se effettivamente vuole portare a casa il trequartista ex Nizza.

Lazio addio Stengs Charlotte FC
Stengs può andare in MLS (LaPresse) Tvplay.it

Lo stesso Stengs ai microfoni di ‘Voetbal International’ aveva parlato dell’interesse della Lazio: “C’è stato un interesse da parte loro, ma non un contatto concreto con Dennis te Kloese (dt del Feyenoord, ndr). Dunque, non ci ho pensato molto seriamente, ma sono aperto a questa opzione”.

L’offerta per Stengs da parte del Charlotte FC per giocare in Major League Soccer sembra essere molto remunerativa, anche se non sono state rese note le cifre esatte. Manca l’ultimo ‘sì’ per chiudere la trattativa e portare il trequartista olandese a giocare negli Stati Uniti per i prossimi quattro anni. C’è attesa di capire cosa farà la Lazio. Quel che è certo è che a Baroni serve un trequartista dopo gli addii di Luis Alberto e Kamada.

Gestione cookie