Chiesa al Milan, è scambio con la Juve: trapela l’operazione a fari spenti

Potrebbe essere lo scambio dell’estate, occhio all’accordo e all’interesse delle due società: i dettagli.

La situazione relativa a Federico Chiesa si fa sempre più complessa. La Juventus, nelle parole di Thiago Motta in conferenza stampa, l’ha apertamente dichiarato fuori dal progetto bianconero, ma tutto sembra andare nel senso opposto.

La dirigenza bianconera ha imboccato una via piuttosto chiara per quel che riguarda il mercato estivo: un taglio netto col passato. Con l’arrivo del nuovo tecnico si è deciso di lasciar partire quelli che erano alcuni dei punti fermi della squadra, con l’obiettivo di ripartire da zero in un nuovo ciclo magari vincente. E allora via Rabiot, McKennie, Szczesny e, su tutti, Federico Chiesa.

L’attaccante italiano classe 1997 è stato, infatti, al centro delle voci di mercato legate prima al Napoli di Antonio Conte e poi alla Roma di Daniele De Rossi. Ora, però, tutto sembra essersi fermato. La Juventus lo considera fuori dal progetto e lui pubblica sui social post con chiari riferimenti al suo lega con la maglia bianconera. Le parole del vice presidente del Besiktas, poi, hanno rivelato le richieste alte di Chiesa, ragion per cui tutte le squadre starebbero temporeggiando. Una situazione di certo scomoda che, tuttavia, potrebbe trovare una soluzione grazie ad un altro esubero proveniente sempre dalla Serie A.

Chiesa-Saelemaekers si può fare: lo scenario per lo scambio dell’estate

A sbloccare tutto potrebbe essere Alexis Saelemaekers, attaccante belga classe 1999 attualmente in forza al Milan. Lo scambio tra lui e Chiesa potrebbe mettere d’accordo sia il Milan che la Juventus.

Chiesa Saelemaekers scambio
Saelemaekers potrebbe rientrare nella trattativa con la Juventus, i dettagli (Foto Ansa) tvplay.it

L’italiano potrebbe rientrare perfettamente nel 4-2-3-1 di Paulo Fonseca, nuovo tecnico rossonero, mentre Saelemaekers è esploso a Bologna proprio sotto la guida di Thiago Motta. La settimana scorsa Fali Ramadani, ufficialmente recatosi a Casa Milan per parlare di Jovic, potrebbe aver parlato con la dirigenza rossonera anche di Chiesa. Quello che resta uno scoglio piuttosto importante, però, è sempre lo stipendio dell’italiano, che al momento guadagna 5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Si sonda il terreno, dunque, anche se per Chiesa rimane vigile l’Inter, che potrebbe provare a prenderlo a parametro zero nel 2025, quando il contratto dell’attaccante bianconero scadrà.

Occhio ai prossimi giorni, perchè entrambe le squadre potrebbero avere interesse a chiudere quest’operazione al più presto, di fatto dando una scossa al mercato estivo in Serie A a pochi giorni dall’inizio del campionato.

Gestione cookie