Clamoroso colpo di scena riguardo il mercato bianconero. La Juve sarebbe pronta all’affondo per un nome a sorpresa.
Mancano pochi giorni all’inizio del campionato e diverse squadre sono incomplete, a caccia di rinforzi per completare la rosa e poter sfidare l’Inter campione d’Italia di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro ha la rosa quasi completa, diversa la situazione delle altre big: dal Milan alla Juve fino al Napoli di Antonio Conte, i prossimi giorni potrebbero vedere clamorose scelte di mercato.
Uno dei club più attivi è la Juve di Cristiano Giuntoli, squadra con diversi calciatori fuori rosa e a caccia di rinforzi in tutti i reparti. Calafiori e Todibo sono sfumati, ora la priorità resta al difensore, insieme agli esterni d’attacco con Nico Gonzalez e Jason Sancho come prossimi obiettivi di calciomercato. Nelle ultime ore la Juve avrebbe pescato un nome nuovo per la difesa, un giocatore presente in una big di serie A.
Secondo quanto riporta Sky Sport la Juve è sulle tracce di Pierre Kalulu, difensore francese del Milan: Kalulu può giocare sia come centrale che come terzino e sarebbe ideale per il gioco di Thiago Motta. La Juve avrebbe fatto un sondaggio per il giocatore e anche quest’ultimo sarebbe piuttosto interessato alla trattativa.
Mercato Juve, occhio al colpaccio inatteso
Il calciatore gradirebbe affrontare una nuova avventura ed è intrigato dal progetto bianconero. La Juve è interessata e occorre decidere sulla formula per il passaggio eventuale di Kalulu in bianconero: secondo Romano il giocatore viene valutato circa 20 milioni di euro e i bianconeri sarebbero pronti ad offrire 17 milioni per il cartellino, un prestito con diritto di riscatto. E’ questa la principale differenza tra le parti visto che il Milan cederebbe il giocatore solo a titolo definitivo.
Il Milan lavora sia alle entrata che alle uscite e nessuno è davvero incedibile in caso di buone offerte. Gli arrivi di Pavlocic ed Emerson Royal mettono Kalulu in un ruolo di rincalzo ed anche per questo il francese valuta l’opportunità bianconera. Per ora un sondaggio ma occhio alle sorprese e all’affare a buon prezzo per la società bianconera.
Dopo anni Juve e Milan potrebbero tornare a fare trattative sul mercato, nuove società e dirigenze ma una trattativa che sarebbe utile per entrambe le parti.