La sconfitta contro Rublev nella notte a Montreal non è l’unico problema che preoccupa il tennista azzurro e i suoi tifosi.
Jannik Sinner ha disputato due match in poche ore – a causa del maltempo – nel Masters 1000 di Montreal. Prima la vittoria in due set su Tabilo e quattro ore dopo l’azzurro ha ceduto in tre set al russo Andrey Rublev, tennista che già in passato gli aveva creato non poche difficoltà.
Sfida combattuta in tre set con Jannik che ha dimostrato nel corso del secondo set di poter prendere il controllo, ma solo se al 100 %. La sconfitta con Rublev non preoccupa neanche per i punti persi con l’azzurro che difendeva il titolo qui a Montreal e ora si è arreso ai Quarti di finale del torneo. Notizia importante con Novak Djokovic e Carlos Alcaraz che incalzano, ma soprattutto un problema non da poco che è tornato nella sfida contro Rublev.
Gli era già successo quest’anno e lo aveva costretto a saltare alcuni tornei importanti, basti pensare al 1000 di casa a Roma. Sono tornati i problemi all’anca per Jannik Sinner e in molti lo hanno sottolineato durante il match; più volte abbiamo visto Sinner a colloquio con il suo coach Darren Cahill e il volto travisava non poca preoccupazione. L’azzurro ha continuato nonostante le difficoltà ma tutti hanno notato una differenza rispetto allo Jannik che dominava ad inizio stagione. Sempre sul cemento.
Jannik Sinner e le grane fisiche
La situazione per Jannik Sinner non è semplice, l’azzurro deve difendere il primo posto in classifica ma soprattutto deve fare i conti con una serie di impegni importanti, a partire dall’imminente Masters 1000 di Cincinnati. Al secondo turno l’altoatesino affronterà probabilmente l’olandese Griekspoor, tutt’altro che un impegno semplice. E il calendario non è dalla sua, poi lavorerà per gli Us Open e le Atp Finals di fine anno, torneo a cui l’azzurro si è già qualificato.
Il calendario è ricco di impegni e Jannik dovrà faticare non poco per evitare il sorpasso in classifica di Djokovic o soprattutto di Carlos Alcaraz, favoritissimo dopo le ultime grandi prestazioni. I problemi all’anca preoccupano, soprattutto perchè non è la prima volta che colpiscono l’azzurro e diversi tifosi sui social hanno alimentato le proprie preoccupazioni.
Sinner nella conferenza stampa post gara ha spiegato che è normale che non sia al 100 % e che quest’anno ha disputato comunque tante gare, forse troppe per la sua anca. Solo cinque sconfitte e un tennista che ha raggiunto i Quarti di finale in ogni torneo, la dimostrazione di avere raggiunto il top ma ora a caccia di nuovi grandi risultati.