“Si è rifiutato di alzare il trofeo”: il gesto clamoroso a pochi giorni dall’inizio della Premier League

Un gesto che sta facendo discutere si è consumato proprio in queste ore: protagonista uno dei bomber più importante del calcio europeo.

Il calcio vive di tante storie particolari, calciatori che si rendono protagonisti di gesti a volte inspiegabili. E’ la storia di uno sport che spesso riserva delle sorprese non soltanto sotto il punto di vista sportivo, ma anche per quanto riguarda l’aspetto umano, caratteriale legato anche a quello che è il carattere di un determinato calciatore. In queste ore sta facendo il giro della rete una storia molto particolare che riguarda uno che ha segnato una marea di gol in Premier League.

Si, perchè quando in campo scende Harry Kane l’attenzione è già di per sé molto alta: stiamo parlando di un bomber di razza che in Premier ha davvero lasciato il segno. I numeri sono impietosi e non lasciano alcun dubbio: 213 gol in 320 presenze nel maggiore campionato inglese, tutti segnati con la maglia del Tottenham al netto delle sole 3 presenze che Kane conta con la maglia dell’Ipswich Town.

Un legame creatosi con gli Spurs che ha del commovente e che ancora oggi tiene l’attaccante al centro dei ricordi dei tantissimi tifosi del Tottenham, compresi quelli amari che hanno vissuto con l’addio di Kane ed il suo passaggio al Bayern Monaco. E proprio Kane è tornato in quel di Londra per giocare un amichevole contro il suo Tottenham, ed è arrivato un gesto che ha lasciato tutti senza parole.

Tottenham-Bayern, Kane si rifiuta di alzare il trofeo

Si è giocata la Visit Malta Cup tra il Tottenham ed il Bayern Monaco, il tutto di fronte ai tantissimi tifosi inglesi: ad averla meglio è stata proprio la squadra tedesca che ha battuto i padroni di casa: soltanto i due gol di Kulusevski a tenere a galla gli sport contro un Bayern che si è imposto con le reti di Muller, Gnabry ed Upamecano.

Harry Kane si rifiuta di alzare il trofeo
Si rifiuta di alzare il trofeo: il clamoroso gesto di Harry Kane (LaPresse) TvPlay.it

Ad entrare in campo a gara in corso proprio Harry Kane che ha preso il posto del capitano Kimmich al minuto 80′, giocando cosi una manciata di minuti. Al termine della partita, con la vittoria dei tedeschi, proprio lui, Kane, avrebbe dovuto alzare il trofeo vinto.

Eppure, il bomber inglese non se l’è sentita di farlo di fronte a quei tifosi con i quali c’è un legame molto particolare: cosi Kane ha spiegato tutto a Kimmich, il tedesco ha capito la situazione ed ha acconsentito a far alzare il trofeo ad un altro compagno.

Gestione cookie