La Juventus sblocca la trattativa, l’incontro è positivo e ci sono prove di disgelo che potrebbero far felice Giuntoli e Thiago Motta
La Juventus sta entrando nella fase caldissima del suo mercato. Servono gli ultimi colpi per consegnare a Thiago Motta una rosa idonea a competere su più fronti. Il sogno è quello di tornare a trionfare in Serie A, ovviamente, ed essendo competitivi anche in Champions League e nel Mondiale per Club.
La Juve non lascerà niente al caso e infatti Cristiano Giuntoli si è attivato da tempo per alzare il livello qualitativo della rosa. Soprattutto a centrocampo, dove non bastano gli arrivi di Douglas Luiz e Khéphren Thuram.
Chi è finito nel mirino del club bianconero è Teun Koopmeiners, al centro delle polemiche negli ultimi giorni dopo le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini. Il centrocampista dell’Atalanta si è sostanzialmente tirato indietro a pochi giorni dalla finale di Supercoppa UEFA contro il Real Madrid.
L’Atalanta, dunque, si è trovata a gestire un caso che ha generato tante discussioni e la Juve ha ricevuto tante critiche per il suo modo di gestire la trattativa. Tuttavia, c’è stato un incontro tra i due club che può portare a delle grosse novità nei prossimi giorni.
Disgelo tra Juve e Atalanta, pronta l’offerta
Secondo quanto riferito da Sportitalia, c’è stato un incontro positivo tra la Juventus e l’Atalanta dopo le tensioni dei giorni scorsi. Le parti si sono chiarite e il club bianconero ha formulato anche una prima offerta sulla base di 50 milioni di euro più bonus. Per sbloccare definitivamente la trattativa, però, serve un rilancio che vedrebbe la Juve avvicinarsi ai 60 milioni e così prenderebbe Koopmeiners.
Dunque, serve alzare la parte fissa per avvicinarsi alla richiesta dell’Atalanta, che allo stesso tempo deve trovare un sostituto. Al momento, il prescelto è Matt O’Riley del Celtic, che chiede sui 30 milioni. Nelle prossime ore può esserci un rilancio per il centrocampista danese, sul quale c’è anche il Brighton.
C’è tanta attesa nella mente dei tifosi della Juve, che vorrebbero vedere al più presto Koopmeiners agli ordini di Thiago Motta. Non è escluso che l’accelerata possa arrivare presto, visto che i bianconeri scenderanno in campo lunedì 19 agosto contro il Como per la prima giornata di campionato. Il club bianconero, inoltre, è vicino anche alla chiusura della trattativa con la Fiorentina per Nico Gonzalez per un totale di 30 milioni.