Il futuro di Federico Chiesa è ancora un’incognita, ma nel frattempo è arrivata una dura risposta in smentita alle ultime indiscrezioni circolate.
Federico Chiesa resta ancora un’incognita per il calcio italiano: di sicuro, al momento, c’è che non fa più parte del progetto Juventus come dichiarato anche da Thiago Motta. È perciò in uscita dal club bianconero, ma la la situazione non appare semplice visto che ha il contratto in scadenza nel 2025. Nelle ultime ore sono arrivate anche delle indiscrezioni ben precise e per cui una risposta netta è arrivata immediatamente.
Stando alle ultime, a parlare di Chiesa è stato il vicepresidente del Besiktas ovvero Hüseyin Yüce. Le sue parole sono state dirette e hanno fatto riferimento a contatti che da parte loro ci sarebbero stati per l’attaccante italiano. Immediata è stata allora la risposta di Fili Ramadani, agente del classe ’97. Ecco l’intera ricostruzione.
Chiesa al Besiktas? L’agente smentisce categoricamente: le parole di Ramadani
Ai microfoni di ‘Gianlucadimarzio.com’ che l’hanno intercettato, l’agente del giocatore, Fili Ramadani, ha smentito i presunti contatti che ci sarebbero stati con il Besiktas, riprendendo quanto riferito dal vicepresidente Yüce. Il procuratore ha infatti dichiarato: “Non conosco la persona in questione e non ho mai trattato con il Besiktas per Federico Chiesa“.
Yüce, ai microfoni di ‘TRT Sport’, solamente qualche ora fa aveva affermato: “È vero, Chiesa ci interessa e ne stiamo parlando da circa 10 giorni. Vorrei precisare che il giocatore ha un’aspettativa di ingaggio pari a circa 9 milioni di euro, con una richiesta della Juve che si assesta sui 15 milioni. Attualmente sono sette i club sulle sue tracce, ma le richieste non sono logiche e non è possibile per noi soddisfarle, pertanto da oggi il calciatore non è più sull’agenda del Besiktas“.
La smentita da parte di Fili Ramadani è stata però netta e il futuro dell’esterno resta ancora un mistero. Non fa più parte del progetto bianconero, ma non è neppure ancora chiaro dove approderà. Piacerebbe al Milan, ma c’è lo scoglio ingaggio. Sembrerebbe concreto l’interesse di Napoli e Roma, ma Chiesa vuole giocare la Champions League. L’Inter ci pensa, ma vorrebbe piuttosto prenderlo a zero: difficile visto che dovrebbe in questo caso restare ‘fermo’ per un’intera stagione.