Il calciomercato della Juve potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni. Occhio a nuovi possibili colpi di mercato.
Fino a questo momento il calciomercato della Juve ha vissuto poche gioie e tanti delusioni. Il club bianconero ha chiuso con gli arrivi di Di Gregorio, Khephren Thuram e Douglas Luiz ma si è bloccato con le difficoltà a cedere che hanno ‘impantanato’ e creato problemi a Cristiano Giuntoli.
Il direttore sportivo bianconero ha ancora circa 10 cessioni da effettuare, giocatori attualmente quasi fuori rosa ma che il club fatica a vendere. C’è chi ha ingaggi molto alti e chi invece non vuole andare via, da Chiesa fino a Szczesny e ciò ha creato non pochi problemi con la Juve che ha visto sfumare colpi di primo piano come Calafiori prima e Todibo poi: il club aveva accordi con il giocatore, ma alla fine non ha trovato accordo con le rispettive squadre ed i difensori sono finiti entrambi in Premier League.
Manca poco all’inizio del campionato e la Juve – oltre alla questione difensore – ha diversi problemi da risolvere il prima possibile. Come riporta il Corriere dello Sport i prossimi 7 giorni saranno decisivi e la società bianconera potrebbe effettuare un doppio colpo importantissimo, acquisti complessivi da 80 milioni di euro circa.
Calciomercato Juve, Giuntoli pronto all’affondo
I principali obiettivi di mercato della Juventus sono Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, talenti che abbiamo visto negli ultimi anni in serie A e che Giuntoli assolutamente non vuole lasciarsi sfuggire. Il club bianconero ha sacrificato diversi giovani in questa sessione, l’obiettivo è comprare calciatori pronti e la società non vuole disperdere il tesoretto dalle cessioni di Huijsen e Soulè, giovani ceduti per fare spazio a giocatori di esperienza.
La querelle con l’Atalanta per Koopmeiners va avanti da mesi, ma ora potrebbe presto sbloccarsi. Koopmeiners ha addirittura inviato un certificato medico all’Atalanta per non giocare, il calciatore vuole solo la maglia bianconera. Ancora più semplice arrivare a Nico Gonzalez, ormai fuori dai piani della Fiorentina che valuta altri colpi sul mercato.
90 milioni di euro da investire massimo in otto giorni, la Juve ha le idee chiare e potrebbe sbloccare il mercato con un doppio colpo da capogiro. Manca poco all’inizio della serie A e i bianconeri si candidano a diventare protagonisti sul mercato. Giorni o chissà ore, Giuntoli è pronto all’affondo definitivo e chiudere per due colpi di assoluto livello.