Colpo in entrata per la Juventus: il Ds Cristiano Giuntoli realizza esattamente il proposito del club e di Thiago Motta, che ne è entusiasta.
Domenica tutt’altro che libera per la Juventus. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, ha pigiato il piede sull’acceleratore per arrivare a un punto di svolta per uno dei reparti, che più esigenze richiedeva dal punto di vista di nuovi innesti. Dopo giornate più dubbiose e decisivi confronti anche con il tecnico Thiago Motta, si è giunti al positivo punto di svolta.
Le idee del club bianconero sono sempre risultate piuttosto chiare, ma le negoziazioni spesso non lo sono. La trattativa, infatti, va avanti da tempo e far quadrare i conti fra le due società e gli agenti del giocatore, che ne fanno gli interessi, non è cosa facile. Infatti, in questo caso è stato prima trovato fra la Juventus e il giocatore e poi fra i bianconeri e la società coinvolta, sebbene sempre consapevole di quanto stesse accadendo.
Perciò – secondo quanto riferisce il collega Nicolò Schira attraverso ‘X’ – Nico Gonzalez è a un passo dal salutare la Fiorentina per trasferirsi alla Juventus, della cui rosa potrebbe far parte già in occasione della prima sfida di campionato, vale a dire quella in programma in casa contro il Como.
A inizio weekend il calciatore argentino avrebbe trovato l’accordo con la società bianconera fino al 2029 per un ingaggio da 3,6 milioni di euro a stagione. Insieme a José Titolo, Alessandro Moggi e Pablo Consentino, entourage dell’attaccante sudamericano, la Juventus ha poi lavorato per chiudere l’affare con la Fiorentina, che per Nico Gonzalez ha chiesto 30 milioni di euro. Il Ds Giuntoli ha avanzato la proposta di un prestito con obbligo di riscatto, ovvero la medesima usata dalla Viola nella richiesta al Genoa per Albert Gudmundsson.
Allo stato attuale Nico Gonzalez è sempre più vicino ai bianconeri, proprio secondo la formula preferita dai torinesi e la somma economica richiesta dalla Fiorentina. Non resta che arrivare alla conclusione dell’affare attraverso la firma. Tuttavia per vedere l’esterno in bianconero, si attende prima che il Genoa trovi il profilo che sostituisca Gudmundsson, che potrebbe così passare alla Viola, senza lasciare il reparto offensivo sguarnito per la cessione dell’argentino. Un triangolo in cui tutte le parti hanno fretta, perciò si attende che si sblocchi rapidamente.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…