Per la sfida amichevole di domani contro l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Diego Simeone, Thiago Motta ha preso delle decisionioni che cambieranno anche il mercato juventino.
La nuova stagione calcistica, di fatto, è ormai iniziata. In questi giorni, infatti, si sta disputando il primo turno della Coppa Italia. Mentre nel prossimo weekend tornerà il campionato italiano. Tra le squadre più attese, ovviamente, c’è anche la Juventus, anche perché in questa squadra ci sono stati dei grossi cambiamenti.
Basti pensare all’avvicendamento sulla panchina della ‘Vecchia Signora’ tra Massimiliano Allegri e Thiago Motta. Quest’ultimo, di fatto, fa disputare alle proprie squadre un gioco completamente diverso rispetto a quello del tecnico toscano. Per aiutare l’ex allenatore del Bologna a compiere questa rivoluzione, inoltre, Cristiano Giuntoli ha chiuso per l’arrivo di ben quattro calciatori: Di Gregorio, Douglas Luiz, Khephren Thuram e Cabal.
La Juventus, quindi, si vuole far trovare pronta per la prima giornata di campionato della settimana prossima contro il neopromosso Como di Cesc Fabregas. Per preparare questa gara contro il team lombardo, la ‘Vecchia Signora’ è attesa dal test amichevole di domani contro l’Atletico Madrid. Proprio per questa partita contro i ‘Colchoneros’, Thiago Motta ha deciso di compiere un vero e proprio ribaltone.
Il nuovo tecnico della Juventus, infatti, non ha convocato la bellezza di nove giocatori. I calciatori che non giocheranno contro l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Diego Simeone: sono Federico Chiesa, Szczesny, Kostic, Milik, McKennie, De Sciglio, Tiago Djalò, Nicolussi-Caviglia, Daniele Rugani ed Arthur.
Tutti questi giocatori, infatti, sono fuori dai piani tecnici di Thiago Motta. I nomi che hanno più rumore sono sicuramente quelli di Chiesa, Szczesny, Kostic, Milik. Mentre Daniele Rugani, almeno secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, potrebbe essere inserito da Cristiano Giuntoli nella trattativa per prendere Josip Sutalo dell’Ajax.
Il centrale croato, infatti, è il nuovo obiettivo dell’ex direttore sportivo del Napoli per rinforzare la difesa di Thiago Motta. Todibo, giocatore seguito per tanto tempo da Cristiano Giuntoli, si è infatti trasferito dal Nizza al West Ham per la bellezza di 40 milioni di euro. I prossimi giorni, quindi, saranno davvero caldissimi in casa Juventus, visto che ci saranno ulteriori cambiamenti nel club che ha vinto più campionati in Italia.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…