Napoli-Lukaku, De Laurentiis ha dato l’ok: salti di gioia per Conte

In casa Napoli, in attesa della sfida di questa sera contro il Modena, bisogna registrare delle grosse novità che riguardano il futuro di Romelu Lukaku.

Dopo aver salutato Castel di Sangro, il Napoli di Antonio Conte è pronto ad esordire ufficiale in questa stagione. Stasera, infatti, gli azzurri scenderanno in campo allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Modena di Pierpaolo Bisoli nel primo turno della seconda manifestazione nazionale, ovvero la Coppa Italia.

Per l’esordio di Antonio Conte sulla panchina partenopea, ovviamente, c’è tantissima attesa. Anche se il tecnico pugliese dovrà fare a meno del ‘suo’ attaccante centrale. Contro il Modena, infatti, a guidare l’attacco del Napoli ci sarà Giacomo Raspadori, punta con caratteristiche completamente diverse rispetto a quello che chiede di solito l’ex ct della Nazionale italiana.

Antonio Conte, di fatto, vuole una prima punta con una mole fisica, ovvero proprio come Romelu Lukaku. Il belga, infatti, è stato designato dal tecnico pugliese come il sostituto ideale di Victor Osimhen. Tuttavia, considerando la fase di stallo nella trattativa con il PSG per la cessione del centravanti nigeriano, Aurelio De Laurentiis ha deciso di compiere un’importante accelerata per l’ex Inter ed ex Roma.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis vuole chiudere il prima possibile per Romelu Lukaku

Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’, infatti, il patron partenopeo non vuole aspettare la cessione di Osimhen al PSG per prendere a titolo definitivo Romelu Lukaku. Anche perché quest’ultimo non vede l’ora di diventare il nuovo attaccante del Napoli. Aurelio De Laurentiis, quindi, vuole correre il rischio di avere in rosa ad agosto sia il nigeriano che l’attuale giocatore del Chelsea.

Lukaku al Napoli
Il Napoli vuole accelerare per acquisire ora Romelu Lukaku (LaPresse) tvplay.it

Il club partenopeo, dunque, offrirà 30 milioni di euro per acquisire a titolo definitivo le prestazioni di Romelu Lukaku. Il belga, tra l’altro, si sta già allenando a distanza con lo staff di Antonio Conte, ma ha una voglia incredibile di dare il suo contributo alla causa partenopea. Proprio per questo motivo Aurelio De Laurentiis vuole regalare il prima possibile l’ex Inter e Roma al tecnico pugliese.

I dirigenti azzurri, quindi, hanno tutta l’intenzione di superare questa fase di stallo , visto che il campionato è ormai alle porte. Dopo la gara di Coppa Italia di questa sera contro il Modena, infatti, il Napoli di Antonio Conte è atteso dalla prima giornata della Serie A 2024/25 di domenica prossima contro il Verona di Paolo Zanetti.

Gestione cookie