E’ sempre tempo di calciomercato in casa Napoli. Il club partenopeo potrebbe vendere a sorpresa un suo gioiello.
Tra poco meno di due ore il Napoli di Antonio Conte effettuerà il suo debutto ufficiale in stagione. Gli azzurri affronteranno il Modena in un Maradona gremito, c’è grande curiosità per vedere il nuovo Napoli e i neo acquisti Buongiorno e Spinazzola, ma il mercato azzurro non è finito ancora.
In primo luogo c’è da risolvere la questione Osimhen con il giocatore non convocato per il debutto stagionale e il cui futuro è ancora un grande rebus. A centrocampo potrebbero arrivare altri due innesti mentre sono in uscita (dopo l’addio di Cajuste) anche Gaetano e Folorunsho. L’ex calciatore del Verona ha rinnovato qualche mese fa e nessuno si sarebbe aspettato una situazione del genere ma secondo alcune indiscrezioni il rapporto con Conte non è partito con il piede giusto e il calciatore avrebbe cosi chiesto la cessione.
Neanche Folorunsho sarà presente al Maradona questa sera e – cosi come per Osimhen – il futuro appare lontano da Napoli. Il club partenopeo sta facendo le proprie valutazioni mentre Folorunsho è appetito da diversi club italiani; si è discusso della Lazio, suo ex club che ha recentemente chiamato Marco Baroni come tecnico, proprio l’allenatore che ha visto l’exploit del giocatore e per questo i biancocelesti ci pensano seriamente.
Mercato Napoli, diversi club sulle tracce di Folorunsho
Michael Folorunsho è stato ad un passo dall’Atalanta che aveva chiuso con gli azzurri per circa 15 milioni di euro. L’infortunio di Scamacca e la richiesta azzurra di un’alta percentuale di rivendita ha frenato le cose, ma non è escluso un nuovo assalto del club nerazzurro entro la fine del mercato, magari dopo la cessione di Koopmeiners. Lazio, Atalanta e non solo visto che nelle ultime ore sul giocatore sarebbe piombato il Milan di Fonseca.
Secondo TMW il club rossonero vede il giocatore come possibile alternativa a Ruben Loftus Cheek, un giocatore utilizzabile come mediano o anche come trequartista alle spalle del centravanti. Folorunsho ha disputato 34 presenze con 5 reti nell’ultima stagione e una serie di prestazioni che gli sono valse la convocazione di Spalletti agli Europei.
Il giocatore può partire, il Napoli spera in una piccola asta ma al momento il futuro del giocatore appare lontano da Napoli. Il club lavora in entrata ma anche in uscita e Folorunsho potrebbe presto dire addio.