Kakà ed Emerson Royal avranno un punto in comune nella loro avventura al Milan: un vero colpo di scena che nessuno si aspettava.
Ricomincia il connubio fra il Milan e l’universo verdeoro. Infatti, la settimana che condurrà al debutto stagionale per l’edizione 2024-25 del campionato di Serie A inizierà con l’arrivo in città di un colpo di mercato particolarmente atteso dai tifosi ma anche dal tecnico Paulo Fonseca. I rossoneri intraprenderanno l’annata a San Siro contro il Torino e per l’occasione in difesa la squadra potrà contare anche su Emerson Royal.
Il 25enne che si è formato nelle giovanili del Ponte Preta è arrivato in Europa nel 2019 attraverso il Betis. Dopo una parentesi al Barcellona e il trasferimento successivo in Premier League al Tottenham, il calciatore è pronto all’avventura in Serie A. Come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan verserà nelle casse del club inglese 15 milioni di euro, una cifra alla quale si è giunti dopo aver limitato le richieste degli Spurs con un certosino impegnato da parte di Ibrahimovic, Furlani e Moncada.
I dettagli e le firme sarebbero stati già siglati ieri venerdì, mentre il club presentava alla stampa il bomber Alvaro Morata. La conferma è in qualche modo giunta poi dalla mancata convocazione del brasiliano per l’amichevole odierna del Tottenham contro il Bayern Monaco oltre ai saluti social da parte di alcuni compagni. Con l’approdo di Emerson Royal in rosa, per Paulo Fonseca sono risolti i nodi relativi all’out di destra. Ma un’altra sorpresa completa questo affare.
Mentre si attende che la settimana si concluda con un volo da Londra che porti a Milano il giocatore e il suo entourage per sostenere le visite mediche lunedì e firmare il quinquennale, una notizia già ha avuto diffusione. Pare, infatti, che Emerson Royal abbia espresso un desiderio, che sarà accontentato: indossare al Milan il numero che ebbe Kakà dietro la maglia rossonera, ovvero il 22. In effetti, il difensore brasiliano già l’ha indossato al Betis e attualmente il 2 del Milan è di Calabria.
Entrambi i numeri sarebbero fortunati, poiché uno storico 2 rossonero è stato Marcos Cafu, altro idolo di Emerson Royal, e la storia di Kakà in Serie A è quella del calco internazionale. Potrebbe realmente essere di buon auspicio per il terzino, che dovrebbe arrivare già pronto siccome ha comunque svolto la preparazione estiva attivamente col Tottenham e ha anche disputato le amichevoli degli inglesi tra Tokyo e Seul. Probabilmente bisognerà solo avere pazienza per le pratiche burocratiche, siccome occuperà la casella da extracomunitario e ciò richiederà un breve ritorno a Londra per i vari permessi di soggiorno. Il Milan attende con entusiasmo.
La Juve sogna un grande colpo per la prossima finestra di mercato: Giuntoli è pronto…
L'Italia sta per tornare ma Spalletti stavolta riesce a spiazzare proprio tutti: ecco cos'ha deciso…
È un periodo di alti e bassi per la Juventus di Thiago Motta che, dopo…
Il dibattito in diretta con uno scontro durissimo sull'ultima partita dell'Inter in Champions League contro…
Per l'Inter di Simone Inzaghi, dopo la vittoria in Champions contro l'Arsenal, bisogna registrare una…
C'è un colpo di scena dietro l'angolo per Victor Osimhen: la svolta adesso può arrivare…