Mercato sbloccato e affare fatto: addio Milan, ormai è questione di ore

La trattativa entra ormai nella sua fase calda. Gli ostacoli sembrano tutti superati e il suo addio al Milan è dietro l’angolo.

Non solo mercato in entrata. Come è naturale che sia le nostre squadre sono alle prese con diversi esuberi da sistemare. Non fa logicamente eccezione il Milan che, dopo diversi colpi in entrata, Morata e Pavlocic su tutti, è adesso chiamato a piazzare qualche colpo in uscita.

Al momento hanno lasciato Milanello Olivier Giroud, Mattia Caldara e Daniel Maldini a zero. Addii momentanei invece per Lorenzo Colombo e Luka Romero, mentre gli unici ingressi monetari, riscatto di Charles De Ketelaere a parte, sono stati quelli delle cessioni di Krunic e Simic. Un altro movimento in uscita molto chiacchierato in questi giorni era quello di Marco Pellegrino. Il difensore classe 2002, lo scorso anno in prestito alla Salernitana, da tempo bazzicava vicino al trasferimento, sempre a titolo temporaneo, nuovamente in patria.

L’Independiente infatti aveva trovato tutti gli accordi, ma la trattativa non poteva sbloccarsi. Il club argentino infatti si trova in una situazione delicata dal punto di vista societario con debiti in essere con gli ex calciatori che fino ad oggi avevano bloccato la possibilità per il club di registrare i nuovi arrivi. Oltre Pellegrino in questa particolare situazione di stand-by anche Kevin Lomonaco, Federico Vera e Felipe Loyola.

L’Independiente risolve i suoi problemi: Pellegrino può lasciare il Milan

Nelle ultime ore è però arrivata la notizia che sblocca tutto. L’Independiente, stando a quanto si legge sui media argentini, avrebbe risolto le sue problematiche relative alla registrazione dei nuovi calciatori e in questo modo potrà procedere all’ufficializzazione dell’arrivo in prestito di Pellegrino. Fino a poche ore fa infatti la federazione argentina non aveva concesso il placet per il trasferimento.

Pellegrino Milan Calciomercato
Marco Pellegrino, lo scorso anno alla Salernitana, pronto al nuovo prestito (ANSA) TvPlay.it

Per il difensore lo scorso anno alla Salernitana, si tratta di un ritorno in patria. Pellegrino infatti ha iniziato la carriera tra le fila del Platense, squadra con la quale ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile prima di esordire in prima squadra nel 2023. Dopo essersi messo in mostra in prima divisione, Pellegrino ha attirato le attenzioni del Milan il quale, dopo averlo prelevato e fatto esordire, l’ha poi girato alla Salernitana. Adesso il ritorno in rossonero, ma la necessità di fare ancora esperienza. E, dopo lo sblocco della situazione in casa Independiente, un nuovo anno in Argentina è sempre più vicino.

Gestione cookie