Romelu Lukaku diventerà il prossimo attaccante del Napoli? Arriva il chiarimento proprio in queste ore.
Il primo impegno ufficiale del Napoli contro il Modena in Coppa Italia ha aperto ufficialmente l’era di Antonio Conte. La squadra azzurra ha dovuto lottare per conquistare una qualificazione con brivido, conquistata solo ai calci di rigore contro un Modena che al Maradona ha fatto la propria partita con coraggio.
Un Napoli che ha ancora molto da lavorare sotto il punto di vista atletico, con la squadra che spesso si è mostrata non ancora al top della condizione. Eroe della serata Alex Meret che ha parato il quinto rigore, regalando cosi una gioia a tutti i tifosi presenti al Maradona ed anche ad Antonio Conte. Un risultato che nasconde ovviamente tante lacune ma che al tempo stesso svela anche quanto il Napoli abbia voglia di tornare subito protagonista.
La palla tocca ora alla società che dovrà lavorare sul mercato nelle prossime settimane: diverse operazioni andranno chiuse, il club sta lavorando per consegnare nelle mani dell’allenatore una squadra che possa essere completa e competitiva per il prossimo campionato.
Il Napoli si gode il successo del Maradona con la consapevolezza che c’è ancora tanto da fare, come confermato anche prima della partita della stessa dirigenza azzurra per bocca del suo direttore sportivo.
Prima della partita ha parlato Giovanni Manna, direttore sportivo della squadra partenopea, che ai microfoni di ‘Mediaset’ ha risposto proprio sull’argomento caldo in casa azzurra, il mercato: l’addio di Osimhen ma anche il potenziale arrivo di Lukaku, due calciatori che stanno catalizzando l’attenzione in questa calda estate azzurra.
“Situazione Osimhen? E’ chiara, Victor ha chiesto di andar via, già un anno fa c’era una situazione in essere. Noi siamo tranquilli, perché abbiamo giocatori in rosa che sono in grado di sostituirlo. Victor è un giocatore forte e importante, ma noi preferiamo tutelare l’integrità del gruppo”, ha detto Manna, spiegando così anche l’assenza del nigeriano in campo.
Poi il passaggio su Lukaku con dichiarazioni che chiariscono anche come il belga non sia l’unica soluzione plausibile: “In questo momento Lukaku è del Chelsea, in questo momento con Victor in rosa e gli altri siamo tranquilli. Può arrivare un attaccante ma non è detto che sia Lukaku, ci faremo trovare pronti a tutte le opportunità che potremmo cogliere”, ha detto ancora Giovanni Manna ai microfoni di Mediaset.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…