Mercato Milan, Ibra non si ferma più: triplo colpo dopo Emerson Royal

Il Milan lavora sul mercato e l’obiettivo è provare a completare la rosa prima dell’inizio del campionato di serie A.

Il Milan lavora senza sosta sul mercato, Fonseca vuole la rosa completa il prima possibile. La società rossonera ha puntato forte sul tecnico portoghese, rispondendo a tutte le critiche (di tifosi e addetti ai lavori) e lavorando su colpi che possono essere utili al gioco dell’ex tecnico della Roma.

Milan scatenato sul mercato
Milan scatenato, nuovi colpi in arrivo (Lapresse) TvPlay

Il precampionato ha dato risposte positive e ha visto i rossoneri vincere partite importanti contro Barcellona e Real Madrid. Spazio ai giovani, ma anche a giocatori che lo scorso anno non hanno convinto, come il nigeriano Chukwueze, diventato fin da subito un pilastro per il gioco del nuovo tecnico rossonero. Inoltre – dopo settimane difficili – finalmente si è sbloccato il mercato del Milan.

Il club ha messo a segno colpi importanti come Pavlocic e soprattutto Alvaro Morata, designato come nuovo attaccante del Milan. Un calciatore già pronto e allo stesso tempo un giocatore che permette al giovane talento Camarda di crescere senza troppe responsabilità. Nelle ultime ore è arrivato Emerson Royal dal Tottenham, ma il mercato rossonero non è però finito, l’obiettivo è completare la rosa il prima possibile, magari prima dell’inizio ufficiale del campionato. Nei prossimi giorni potrebbero cosi arrivare aggiornamenti importanti sul mercato rossonero.

Mercato Milan, il club ha le idee chiare sui prossimi colpi

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto sul mercato e chiarito quali saranno i prossimi obiettivi del club. La priorità è un mediano, il sogno è Youssouf Fofana del Monaco, giocatore con un solo anno di contratto e da tempo nel mirino del club. Il Milan ritiene troppo alte le richieste della squadra francese e non è escluso l’arrivo di un altro centrocampista come Manu Kone mentre Fofana potrebbe arrivare a parametro zero il prossimo anno.

Milan su Samardzic
triplo colpo in casa Milan (Lapresse) TvPlay

Non si ferma qui però il Milan che entro la fine del mercato vorrebbe chiudere altri due colpi di livello, come ad esempio Lazar Samardzic e Tammy Abraham, quest’ultimo giocatore molto seguito da Fonseca e sua richiesta esplicita come alternativa a Morata. Samardzic non è una priorità ma potrebbe essere un regalo di fine estate per garantire al tecnico un centrocampista diverso dagli altri, un giocatore che potrebbe colpire magari da lontano.

E Samardzic, dopo aver sfiorato la maglia dell’Inter lo scorso anno, potrebbe rappresentare un piccolo sgarbo realizzato dalla dirigenza rossonera.

Gestione cookie