Ancora una beffa per la Juventus: ore difficili per il mercato dei bianconeri, doccia fredda per il DS Cristiano Giuntoli. Salta tutto: i dettagli e cosa è successo
Non sono giornate semplici per la Juventus. Il mercato dei bianconeri stenta a decollare in queste ultime settimane, ora che Thiago Motta si attende una sterzata concreta sul fronte delle entrate e sul fronte delle uscite. Il caso Federico Chiesa tiene ancora sotto scacco gli acquisti sull’esterno e il ritardo per Gudmundsson alla Fiorentina tiene ferma la cessione di Nico Gonzalez. A tutto questo bisogna aggiungere anche la beffa Jean-Claire Todibo, ormai diretto al West Ham e prossimo rinforzo del club inglese.
Il centrale ex Barcellona sembrava promesso sposo della Juventus. E invece l’offerta degli Hammers ha sparigliato le carte e gettato all’aria le strategie al ribasso del DS Cristiano Giuntoli. Ad una settimana dalla partenza in campionato, la Juventus è ancora un cantiere aperto e manca di un paio di ruoli cruciali. L’ex direttore sportivo del Napoli è lanciatissimo sul profilo di Teun Koopmeiners, ma intanto la sua gestione fa fatica a cedere e a piazzare i tanti esuberi (per non dire epurati) in rosa.
McKennie e Chiesa sono soltanto due dei nomi utili ad esemplificare la situazione. Situazione che sta vivendo anche il portiere Szczesny, messo all’uscio e in attesa di una telefonata dal proprio agente. La suggestione Monza non si è concretizzata e ora un’altra beffa è in arrivo per lui e la Juventus.
Beffa che ha un nome ed un cognome: David De Gea. L’arrivo dello spagnolo alla Fiorentina ha chiuso un’altra pista alla Vecchia Signora, che contava di inserire come contropartite per Nico Gonzalez i cartellini di McKennie e di Szczesny. A riportare tutto è l’edizione online di Tuttosport, che fa il punto su una situazione ora scomodissima in casa bianconera.
La Juventus ha bisogno di cedere e ha bisogno di piazzare gli esuberi come Szczesny altrove. La rosa sta iniziando a diventare sempre più intasata e il mercato in entrata, ad oggi, non è ancora libero di decollare. La speranza di Giuntoli è che qualche pretendente al polacco possa presentarsi nelle ultime settimane di mercato, ma le piste ad oggi non sembrano molte. All’estero e in Serie A, le porte sembrano già a posto…
Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…
Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…
Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…
Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…
Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…
La Juventus valuta un sostituto di Cambiaso direttamente in Serie A: Giuntoli prepara il piano…