Il calciomercato del Cagliari potrebbe cambiare marcia nelle ultime tre settimane. Come confermato dall’agente di Gaetano, se il centrocampista lascerà il Napoli sarà solamente per la compagine rossoblù
Dopo lo scatto del Parma su Gaetano, l’agente del centrocampista ha fatto chiarezza spegnendo sul nascere i sogni dei ducali. Il procuratore dell’attuale centrocampista del Napoli ha confermato che se il suo assistito lascerà i partenopei sarà solamente per il Cagliari. Detto questo, attenzione al possibile affondo isolano già nel corso dei prossimi giorni, anche se la cessione di Folorunsho potrebbe stoppare l’addio dell’ex Cagliari.
Bisognerà capire se Conte darà il via libera a Gaetano nonostante la cessione dell’ex Verona, quest’ultimo in rotta con Conte e pronto a dire addio agli azzurri. Attenzione anche all’arrivo di un nuovo difensore. Secondo quanto rivelato dai colleghi di SportItalia, il Cagliari starebbe tornando con forte decisione su Palomino. Il centrale difensivo ex Atalanta, attualmente svincolato, inseguito dagli isolani già lo scorso anno, potrebbe vestire rossoblù entro la fine di agosto.
Accelerata totale e affare in fase di definizione. Il piano della compagine isolana, infatti, sarà quello di chiudere il doppio affare Gaetano–Palomino entro la prossima settimana per poi puntellare l’attacco con l’arrivo di un nuovo centravanti, a prescindere dalla conferma o cessione di Lapadula, quest’ultimo corteggiato dal Pisa di Pippo Inzaghi.
Calciomercato Cagliari, Cheddira in pole per l’attacco
Come accennato, il Cagliari dovrà risolvere anche la situazione legata al futuro di Lapadula. L’attaccante peruviano deciderà il suo futuro nei prossimi giorni. Il Pisa osserva interessato, ma non è escluso che l’ex Milan e Pescare possa decidere di restare a Cagliari per rilanciarsi nella massima serie dopo l’ultima stagione caratterizzata dai tanti infortuni. A prescindere dalla conferma del centravanti peruviano, i rossoblù piomberanno con forte decisione su un nuovo attaccante.
Trovano conferme le indiscrezioni su Cheddira. L’ex Frosinone, attualmente in forza al Napoli, potrebbe decidere di accettare la corte del Cagliari per recitare un ruolo da protagonista al centro dell’attacco isolano. Cheddira, però, piace anche al Torino e al Parma. Nessun riscontro su Pinamonti: il Cagliari non sembrerebbe essere in corso per il centravanti del Sassuolo, il quale potrebbe strizzare l’occhio al Genoa o allo stesso Parma qualora Cheddira decida di accettare l’offerta del Cagliari.