L’Inter sarà impegnata nella giornata di domani in un confronto amichevole contro il Chelsea. Poi testa al debutto in campionato.
Sebbene si tratti solo di amichevoli, il precampionato dell’Inter ha lasciato qualche preoccupazione. Dal pareggio contro il Pisa alla sconfitta contro l’Al Ittihad e una squadra con i rincalzi che non sembrano convincere a dovere specialmente in attacco. Poi qualche fastidio fisico di troppo, infortuni per De Vrij, Zielinski e Taremi.
Loro tre non presenzieranno all’amichevole di domani contro il Chelsea di Enzo Maresca e quasi sicuramente non saranno disponibili per la prima in serie A contro il Genoa, un match insidioso a Marassi. I nerazzurri vogliono iniziare con il piede giusto, anche per dimostrare alle avversarie di essere ancora i favoriti per il titolo. Chi non sarà presente domani ma proverà ad esserci contro il Genoa è il capitano e bomber nerazzurro Lautaro Martinez.
Negli ultimi anni il centravanti dell’Argentina è diventato il trascinatore della squadra di Inzaghi, colui che lo scorso anno ha trascinato l’Inter allo scudetto e rispettiva seconda stella. Lautaro non si è fermato praticamente quasi mai visto che subito dopo il campionato ha giocato e vinto con l’Argentina, capocannoniere dell’ultima Coppa America. I nerazzurri lo hanno blindato e nelle prossime ore ci sarà l’annuncio del rinnovo ma intanto Lautaro ha mandato un chiaro avviso sui social, un messaggio che fa ben sperare i tifosi della squadra nerazzurra.
Genoa-Inter, messaggio chiaro di Lautaro Martinez
Non sarà in campo contro il Chelsea e di conseguenza Lautaro Martinez non ha preso parte a nessuna delle amichevoli con la maglia nerazzurra. Attraverso il proprio account Instagram il ‘Toro’ ha pubblicato uno scatto che lo vede impegnato in allenamento alla Pinetina e un messaggio che è apparso un chiaro riferimento per il debutto in campionato: “Continuiamo con la preparazione per arrivare all’inizio del campionato nella miglior condizione possibile”.
Lautaro resta a Milano ad allenarsi e ci sono buone possibilità che Inzaghi lo utilizzerà, anche a gara in corso, nella sfida contro il Genoa. La coppia d’attacco titolare contro i liguri, complice le condizioni fisiche da verificare di Arnautovic e Taremi, sarà quella con Marcus Thuram e Joaquin Correa, ma Lautaro avrà sicuramente spazio nella ripresa.
L’annuncio del rinnovo è imminente e intanto l’Inter si gode il suo capitano, il giocatore non vede l’ora di tornare in campo con la maglia nerazzurra.