La Juventus ha individuato l’opzione per sostituire nella lista dei desideri Jean-Clair Todibo. Il Ds Cristiano Giuntoli ha le idee chiare.
Per ritenere completa e competitiva su tutti i fronti la squadra bianconera, il Ds Cristiano Giuntoli sta individuando il profilo migliore da sottoporre al tecnico Thiago Motta per quanto riguarda la posizione di difensore centrale. Serve un calciatore adeguato a fare coppia con il brasiliano Bremer, l’intoccabile della retroguardia della Juventus. La prima idea rispondeva a Riccardo Calafiori, ma l’ex giocatore del Bologna ha accettato la proposta irresistibile dell’Arsenal e ha già intrapreso la sua avventura londinese.
L’altro apprezzato nome è quello di Jean-Clair Todibo, al quale i bianconeri non si avvicinano di certo per la prima volta ma ancora senza successo. Nonostante una prima ventata di ottimismo circa la chiusura della trattativa col Nizza sulla base del prestito con obbligo di riscatto, il West Ham si è inserito, cambiando le carte in tavola. Gli inglesi hanno convinto la società francese, offrendo circa 40 milioni di euro e garantendo a Todibo un ingaggio raddoppiato rispetto alla proposta bianconera.
La Juventus non ha cercato nemmeno di intavolare un’asta, preferendo puntare su altri nomi. In questo momento Cristiano Giuntoli lavora su più piste. La prima è quella che conduce a Josip Sutalo. Il difensore classe 2000 dell’Ajax non viene da una stagione altisonante, sebbene tutt’altra impressione abbia dato con la maglia della Croazia. Gli olandesi lo valutano circa 15 milioni di euro, ma la Juventus potrebbe pensare anche a una contropartita tecnica quale Daniele Rugani.
Se Josip Sutalo è in cima alla lista, sussistono altre opzioni da considerare. Ad esempio, lo svincolato di lusso Mario Hermoso. Dopo cinque stagioni all’Atletico Madrid, il mancino di 29 anni cerca squadra e la sua esperienza potrebbe essere una garanzia, sebbene l’ingaggio sia quanto a oggi freni i bianconeri. Attenzione anche a Jakub Kiwior, chemister Thiago Motta conosce dai tempi dello Spezia. Il centrale polacco si è trasferito all’Arsenal nel gennaio del 2023 ma ha faticato a imporsi e l’arrivo in squadra di Calafiori conferma la perdita di importante nelle gerarchie dei Gunners.
Anche i francesi Clement Lenglet e Maxence Lacroix piacciono. Il primo sembra più raggiungibile. Il cartellino appartiene al Barcellona, sebbene sia stato in giro in prestito in Premier League fra Tottenham e Aston Villa prima di fare rientro al club catalano, di cui non rientra nei piani ma ha un contratto fino al 2026. Lacroix del Wolfsburg, invece, vale almeno 20 milioni di euro ma piace a molti club inglesi, che potrebbero portare a un aumento del valore. La Juventus riflette e riordina le idee.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…