I tifosi della Roma sono spiazzati dallo sfogo di un top player della squadra: arrivano parole durissime e sorgono polemiche
Il calciomercato della Roma sta portando tante soddisfazioni ai tifosi, che vogliono tornare a vedere la squadra qualificarsi in Champions League al più presto. I Friedkin hanno deciso di fare le cose in grande con gli arrivi di Artem Dovbyk, Matias Soulé ed Enzo Le Fée.
Tre giocatori che alzano di parecchio la qualità della rosa di Daniele De Rossi, che nei prossimi giorni potrebbe avere qualche altro regalino dal club. La Roma, inoltre, ha fatto dei passi in avanti molto importanti anche per quanto riguarda la questione del nuovo stadio.
Tutto procede a gonfie vele, anche se dall’Arabia Saudita sono arrivati degli interessamenti per Paulo Dybala e Chris Smalling. Difficile che l’argentino vada via, mentre il difensore può aprire al trasferimento di fronte a una grande offerta.
Oltre al mercato, però, nell’ambiente giallorosso si discute tanto della posizione e del ruolo nella squadra di Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma in più di un’occasione è stato preso di mira per presunta mancanza di personalità, anche in seguito all’addio di José Mourinho, che non aveva risparmiato delle frecciatine nelle varie interviste.
Roma, la risposta di Pellegrini alle critiche
Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de ‘Il Messaggero’: “Mi dispiace che il mio modo di essere, che non cambierà mai per niente e per nessuno, venga scambiato per poca personalità. La personalità non si dimostra platealmente o fingendo di essere quello che non sei. Ci sono delle cose che mi piacciono poco”.
Pellegrini prosegue togliendosi qualche sassolino dalla scarpa: “Se un mio compagno recupera da un infortunio è un eroe, se lo faccio io vengo deriso. Mi dispiace, credo di non aver mancato di rispetto a nessuno. Forse sono meno amato perché sono più riservato, non mi piace apparire. Ma sono fatto così”.
Parole che inevitabilmente faranno discutere molto nell’ambiente giallorosso. I tifosi della Roma hanno sempre perdonato poco a Pellegrini, che in questo caso ha deciso di rispondere a tutte le critiche ricevute, soprattutto nella scorsa stagione.
Il centrocampista ha da sempre un ruolo centrale nel club e con De Rossi è tornato a esprimersi sui suoi livelli. Ha i colori giallorossi nel sangue, inevitabilmente il suo sfogo può spiazzare qualcuno e sarà interessante capire quali saranno le risposte sul campo da parte del giocatore, che non ha la minima intenzione di cambiare il suo modo di essere.