L’Inter si è vista rifiutare e rispedire l’offerta inviata: l’affondo del club nerazzurro è andato a vuoto. Il punto della situazione.
L’Inter ha deciso su quale giocatore puntare per il reparto in cui ha necessità di andare a rinfoltire e ha per questo anche spedito un’offerta ufficiale. Dalla Francia, però, sono sicuri: al momento il club nerazzurro ha ricevuto un ‘no’ come risposta. Ecco di chi si tratta e come intende muoversi Beppe Marotta insieme a Piero Ausilio.
L’Inter ha individuato in Nathan Zézé il profilo ideale su cui provare ad affondare. Si tratta di un difensore centrale, di piede sinistro, che è di proprietà del Nantes. Il calciatore francese è un classe 2005 ed è perciò apprezzato, per la sua giovane età e futurabilità, particolarmente apprezzato anche dalla proprietà di Oaktree.
A marzo di quest’anno ha rinnovato con il Nantes, prolungando fino al 2028. L’Inter vuole provarci seriamente e avrebbe già recapitato una prima offerta. Per il momento, sponda nerazzurra, sono stati offerti 15 milioni di euro in cui sono già inclusi anche i bonus. La squadra di Ligue 1 ha dal canto suo rifiutato.
Inter decisa su Nathan Zézé: il Nantes ha rifiutato 15 milioni di euro e ha fissato il prezzo
Secondo quanto riferito dal portale francese ‘Footmercato’, l’Inter avrebbe fatto recapitare al Nantes appunto un’offerta da 15 milioni di euro con i bonus già inclusi. Il club francese ha rifiutato, alzando il muro visto che la richiesta è di almeno 20 milioni di euro. Bisognerà comprendere se si riuscirà a trovare un punto di incontro con una cifra che possa porsi nel mezzo tra domanda e offerta.
Dalla sua l’Inter avrebbe l’apprezzamento del giocatore stesso che non vuole entrare in conflitto con il Nantes ma che avrebbe aperto al trasferimento a Milano. Zézé, come si legge su ‘Footmercato’: “È desideroso di unirsi al club campione d’Italia in carica“, anche se per il posto ci sarebbe davanti a lui concorrenza. Il tutto nonostante l’interesse arrivato anche da alcuni club inglesi.
L’Inter deve quindi cercare di stringere sui tempi e provare a convincere il Nantes, proprio sfruttando la volontà del giovanissimo difensore. Ma occhio alla Premier League, da cui qualche club potrebbe iniziare a fare sul serio da un momento all’altro.