Aurelio De Laurentiis ha deciso di rompere gli indugi e di presentare al Chelsea l’offerta per acquistare Romelu Lukaku
Tra poche settimane terminerà il calciomercato e il Napoli vuole al più presto completare la rosa di Antonio Conte. Ci sono tante cessioni ancora da formalizzare, come quella di Mario Rui, Gianluca Gaetano, ma anche di Michael Folorunsho e di uno tra Walid Cheddira o Giovanni Simeone.
Giocatori non ritenuti adatti dall’allenatore e che quindi potrebbero andar via. E’ chiaro, però, che tiene banco soprattutto il mancato addio di Victor Osimhen: non è arrivata alcuna offerta soddisfacente per il Napoli.
Quella di Osimhen è una situazione che potrebbe sbloccarsi soltanto negli ultimi giorni di mercato. Ma deve arrivare un’offerta al club partenopeo molto vicina alla clausola da 130 milioni. Di certo, Aurelio De Laurentiis al momento del rinnovo da 10 milioni l’anno non si aspettava di trovarsi in una situazione del genere il 9 agosto.
E dunque, il Napoli potrebbe infischiarsene e proseguire con il proprio mercato senza aspettare la cessione di Osimhen. Sono insistenti i rumors nelle ultime ore riguardo un’offerta molto importante al Chelsea per acquistare subito Romelu Lukaku. Il centravanti belga vuole vestire la maglia azzurra al più presto e ha rifiutato anche le altre offerte.
Napoli, offerta di 30 milioni al Chelsea per Lukaku
Secondo quanto riferito da ‘Repubblica’, il Chelsea ha preso atto della decisione di Lukaku e sta trattando la sua cessione al Napoli. I Blues hanno provato a mandare il centravanti belga in altri club, come l’Aston Villa, ma non c’è stato verso: vuole solo lavorare con Conte.
Il Chelsea continua a chiedere 40 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo di Lukaku. Una cifra troppo alta per il Napoli, che ha presentato un’offerta da 30 milioni a cui vanno aggiunti alcuni bonus ed è stata rifiutata dai Blues. Da parte del club partenopeo, nel corso della prossima settimana arriverà una nuova offerta.
L’opzione Arabia Saudita è stata scartata da Osimhen, che vorrebbe continuare a giocare in Europa e preferirebbe andare al PSG. Tuttavia, i parigini non hanno affondato il colpo, vorrebbero prima cedere Kolo Muani, ma Chelsea e Atletico Madrid hanno già trovato i rispettivi centravanti: Omorodion e Julian Alvarez. Sarebbe una vera beffa per il Napoli se dal giro di punte venisse escluso proprio Osimhen, che si ritroverebbe ad avere un ingaggio altissimo rispetto ai suoi compagni di squadra.