Milan, non solo Emerson Royal: doppio rinforzo in arrivo per Fonseca

Il Milan, dopo aver definito l’acquisto di Emerson Royal, non vuole fermarsi. In cantiere altre due operazioni volte a far sorridere Fonseca.

Definito l’acquisto di Emerson Royal, il Milan può ora concentrarsi sui prossimi colpi in entrata. Almeno due le pedine di comprovata qualità che i rossoneri contano di ingaggiare, volte a potenziare il reparto di centrocampo e l’attacco. I profili più adeguati sono stati già individuati ma prima di piazzare l’affondo vincente il club sarà chiamato a sfoltire la rosa e a cedere gli elementi ritenuti non fondamentali da Paulo Fonseca. Ma andiamo con ordine.

Nel mirino del club, in particolare, sono finiti Lazar Samardzic e Tammy Abraham. Il serbo, autore di 6 gol lo scorso anno, ha già fatto sapere di gradire molto lo sbarco alla corte del tecnico lusitano. Per lui è pronto un quinquennale mentre al padre-agente Mladen verrà garantita una commissione non superiore ai 5 milioni. Il 22enne spinge affinché la trattativa si concretizzi in tempi rapidi tuttavia manca ancora il via libera dell’Udinese. I bianconeri, in occasione dell’ultimo contatto andato in scena, si sono detti disposti a privarsi di lui ma la fumata bianca avverrà soltanto in presenza di una proposta da 25 milioni.

Respinta, in tal senso, la proposta del Milan comprendente 15 milioni e l’inserimento di una contropartita da scegliere tra Tommaso Pobega, Davide Bartesaghi e Kevin Zeroli. L’inglese, dal canto suo, è stato escluso dal nuovo progetto della Roma a causa delle prestazioni offerte nell’ultima stagione (appena un gol in 12 gare) e dell’alto stipendio percepito (5 milioni).

Milan, altri regali per Fonseca dopo Emerson Royal: il piano rossonero

Il Milan, su input di Fonseca che stima molto l’ex Chelsea, si è iscritto alla corsa raccogliendo le prime informazioni sullo stato contrattuale del centravanti. Gli ingaggi di Abraham che Samardzic sono ritenuti strategici dal management ma, al momento, entrambi le piste risultano in stand-by. Il Milan, infatti, prima di piazzare l’affondo vincente è obbligato ad effettuare qualche operazione in uscita. Diversi i componenti dell’attuale gruppo in lista di sbarco. Uno di questi risponde al nome di Yacine Adli, scivolato indietro nelle gerarchie in seguito allo sbarco in panchina di Fonseca.

Il Milan prepara altri due acquisti
Tammy Abraham è nel mirino del Milan (LaPresse) – TvPlay.it

Per lui si è fatto avanti l’Al-Shabab ma il francese ha declinato, in attesa di una chiamata dalla Premier League. Possibile, inoltre, la partenza di Ismael Bennacer diventato l’oggetto del desiderio dell’Al-Ittihad. Segnato, inoltre, il destino di Luka Jovic messosi in grande evidenza gli ultimi Europei. Il serbo, dopo il rinnovo fino al 2025, sembrava poter rimanere. Fonseca, invece, ha cambiato idea così da agevolare l’arrivo di Abraham.

Gestione cookie