La dirigenza rossonera piazza il terzo colpo dell’estate, in arrivo dalla Premier League dopo settimane di trattativa: cifre e dettagli.
Con l’arrivo di Paulo Fonseca il Milan sta provando a tracciare un nuovo corso rossonero, in vista della prossima stagione che, senza dubbio, sarà particolarmente impegnativa. Le ultime stagioni dei rossoneri piazzano di diritto il club tra i top italiani ed europei, con obiettivi di crescita sempre più alti e aspettative sempre più importanti da rispettare.
È per questo motivo che il mercato estivo del Milan prosegue a rilento soprattutto per quel che riguarda i colpi in entrata simbolo di quanto la dirigenza stia ponderano ogni scelta. Per ora sono arrivati Alvaro Morata e Strahinja Pavlovic. Il primo arriva dall’Atletico Madrid per 13 milioni di euro. L’attaccante spagnolo 31enne viene da una buona stagione in patria, con 48 partite e 21 gol segnati, ma soprattutto dalla vittoria dell’Europeo in Germania con la Spagna.
Pavlovic, invece, è un’operazione a lungo termine per la quale la dirigenza rossonero ha speso quasi 30 milioni di euro. Il difensore centrale classe 2001 in arrivo dal Salisburgo ha giocato 36 partite la scorsa stagione, mettendo a referto 4 gol e 3 assist, e aggiunge un tassello importante alla difesa rossonera, alla quale manca soltanto un pezzo. Ma pare che qualcosa si stia sbloccando.
Milan, Emerson Royal ad un passo: cifre e formula dell’operazione
A completare il reparto difensivo del Milan potrebbe arrivare Emerson Royal. Il terzino classe 1999 in forza al Tottenham, nel mirino della dirigenza rossonera già da diverse settimane, potrebbe trasferirsi a Milano in virtù dell’accordo trovato tra il club inglese e quello rossonero.
Il brasiliano andrebbe a chiudere, insieme con l’acquisto di Pavlovic, il mercato rossonero nel reparto difensivo. Arriva a Milano per 15 milioni di euro più bonus, cifra che potrebbe essere facilmente raggiunta dal Milan anche grazie alla cessione di Adli, che frutterebbe circa 12 milioni di euro. Accordo trovato, dunque, tra il Milan ed il Tottenham per l’ex Betis e Barcellona, che attende l’ok per mettersi in viaggio e svolgere le visite mediche.
Fisico, tecnico e abile nei passaggi, Emerson Royal è un buon colpo per il Milan che deve morire il buco lasciato dall’infortunio di Alessandro Florenzi. 24 le partite da lui disputare in Premier League nella scorsa stagione con la maglia degli Spurs, con anche una rete all’attivo. Attenzione alle due fasce del Milan, dunque, perché con Theo Hernandez potrebbero creare non pochi problemi agli avversari.