Mercato Napoli, no a Lukaku: colpo di scena, la reazione di Conte

Colpo di scena Napoli, la decisione è netta: ecco cos’è stato reso noto per il futuro del pupillo di Antonio Conte, ovvero Romelu Lukaku.

Il Napoli sta procedendo con il lavoro in vista della prossima stagione, ma anche della Coppa Italia in cui dovrà vedersela con il Modena domani sera alle 21:15 nei nei trentaduesimi di finale. Nel frattempo si sta continuando a lavorare in ottica calciomercato, tanto in entrata quanto in uscita. Molti occhi, in questo senso, sono puntati su Romelu Lukaku: ecco le ultimissime su un possibile trasferimento del belga.

Romelu Lukaku, si sa, è uno dei pupilli di Antonio Conte. Con lui ha espresso al meglio le sue qualità all’Inter e con lui ha vinto lo scudetto nella stagione 2020/21. L’ultima stagione poi il belga l’ha disputata in prestito alla Roma e, al termine degli impegni con i giallorossi, ha fatto ritorno al Chelsea.

Ora sicuramente Conte vorrebbe averlo con sé al Napoli, ma tutto è legato al futuro di Victor Osimhen. Il nigeriano piace molto al PSG che, però, se non piazza prima gli esuberi non può affondare per portarlo in rosa. Di fatto, quindi, se l’attaccante del club partenopeo non dovesse andare via, anche una possibile entrata resterebbe bloccata. Insieme Lukaku e Osimhen non potrebbero coesistere nella rosa di Conte: il perché lo ha spiegato Umberto Chiariello.

Lukaku al Napoli? Chiariello chiarisce: solo se prima viene venduto Osimhen

Umberto Chiariello, ai microfoni di ‘Radio CRC’, ha parlato così della possibilità di vedere il belga all’interno della rosa di Antonio Conte: “Il Napoli smentisce categoricamente che si possa anticipare l’arrivo di Lukaku con Osimhen ancora in rosa. L’unico caso è se Osimhen è venduto e il Napoli anticipa di qualche giorno l’arrivo del belga. Ma con la certezza di aver venduto il nigeriano”.

No a Lukaku se non dovesse uscire Osimhen
No a Lukaku al Napoli se prima non dovesse uscire Osimhen (LaPresse) – Tvplay.it

“Il Napoli – ha continuato il giornalista – non ha nessuna intenzione di svendere Osimhen. Perché anche se arriva ad un anno dalla scadenza ma fa una grande stagione, 100 milioni l’anno prossimo arrivano comunque. Se entro fine agosto non si è venduto, il Napoli non prenderà Lukaku e terrà Victor Osimhen, come regalo per Antonio Conte“.

E infine ha dichiarato: “Il mercato arabo che si chiude il 15 settembre, ma non interessa ad Osimhen. Il Napoli quando si chiuderà il mercato italiano non intende proseguire nessuna trattativa. A quel punto Victor o sarà via o sarà il centravanti titolare del Napoli”. Una situazione che appare perciò molto chiara per il nigeriano e, di rimando, anche per il belga.

Gestione cookie