Juventus, nuova cessione conclusa: incontro positivo e addio certo

La Juventus ha concluso un’altra cessione dopo l’incontro positivo tra le parti: l’addio ormai è certo, ecco tutti i dettagli

La Juventus è alla ricerca di nuovi profili per rinforzare la rosa di Thiago Motta. Mancano poche settimane alla fine del mercato, Cristiano Giuntoli sa bene dove deve intervenire. I bianconeri giocheranno la Champions League e anche il Mondiale per Club in programma nell’estate 2025. Ecco perché avranno bisogno di una rosa forte e non ci sarà spazio per gli esuberi.

Diversi giocatori potrebbero lasciare la Juve. Come per esempio Wojciech Szczesny, Weston McKennie, Nicolussi Caviglia e Filip Kostic. Ma non bisogna dimenticare Arkadiusz Milik, nelle ultime ore proposto al Genoa, che cerca un centravanti dopo la cessione di Mateo Retegui. Tra le fila dei bianconeri figura un altro giocatore che potrebbe andar via a brevissimo, nonostante sia arrivato da poco il rinnovo del contratto.

Si tratta di Daniele Rugani, ritenuto non indispensabile da Thiago Motta. Ha rinnovato lo scorso maggio fino al 30 giugno 2026, ma la sua esperienza alla Juve sembra sia giunta al termine. Il club vicino ad acquisire le prestazioni di Rugani è l’Ajax, con Francesco Farioli che apprezza tantissimo le sue caratteristiche.

Juventus, vicina la cessione di Rugani all’Ajax

Nelle scorse ore c’è stato un meeting tra la Juventus e Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, e si è giunti alla conclusione di procedere per la cessione del giocatore. E’ arrivata un proposta dall’Ajax, il difensore centrale ha dato totale apertura al trasferimento. La fumata bianca arriverà a brevissimo, con l’affare che si concluderà in prestito.

Cessione di Rugani all'Ajax
Juve, vicina la cessione di Rugani all’Ajax (ANSA) TvPlay.it

Prima di accogliere Rugani, l’Ajax dovrà chiudere la cessione di Jakov Medic. A solo un anno di distanza dall’arrivo ad Amsterdam, Medic potrebbe tornare al St. Pauli che è tornato in Bundesliga. Una stagione completamente da dimenticare per il difensore croato, con tanta panchina e tantissima voglia di andar via.

Rugani, d’altra parte, ha voglia di essere protagonista e può farlo con l’Ajax. Farioli conosce e apprezza le sue caratteristiche, lo ritiene idoneo al suo gioco. Tra l’altro, l’Ajax sta giocando i preliminari di Europa League e dunque, se dovessero arrivare delle vittorie, il difensore centrale italiano avrebbe anche la possibilità di giocare le coppe europee.

Non resta che attendere, quel che è certo è che Rugani è a pochi passi dal diventare un nuovo giocatore dell’Ajax. Per Giuntoli è l’ennesima cessione di un mercato scoppiettante.

 

Gestione cookie