Cristiano Giuntoli rompe i piani del Napoli e di Giovanni Simeone: la Juventus ha in mente una grande operazione, tutti i dettagli
La Juventus deve chiudere un paio di operazioni fondamentali per Thiago Motta. Sono emerse tante polemiche dopo le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini riguardo Teun Koopmeiners, che ha espressamente detto di voler andare alla Juve. Il tecnico dei nerazzurri si è arrabbiato, il giocatore non si allena a pochi giorni dalla finale di Supercoppa Europea con il Real Madrid.
Ma Koopmeiners non è l’unico giocatore nel mirino della Juve. Bisogna rinforzare anche il reparto offensivo e il principale candidato, dopo l’affare sfumato legato a Karim Adeyemi, è Nico Gonzalez. La Fiorentina, però, deve prima chiudere Albert Gudmundsson. La trattativa con il Genoa sembra essere alle battute finali e i rossoblù praticamente dovranno rifare l’attacco, visto che anche Mateo Retegui è andato via, direzione Atalanta.
Il mercato in entrata della Juve sta decollando e Giuntoli vuole privarsi anche dei giocatori che non rientrano più nei suoi piani. Tra questi, rientra anche Arkadiusz Milik, messo totalmente alla porta dalla Juve a due anni dalla scadenza del contratto. L’ingaggio da 3,5 milioni netti a stagione e la volontà del centravanti polacco, però, complicano le cose.
La Juventus ha proposto Milik al Genoa
Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, la Juventus ha proposto il cartellino di Milik al Genoa in prestito. Una mossa volta anche a sbloccare le situazioni di Gudmundsson e Nico Gonzalez. Ma c’è un grosso problema. E’ vero che i rossoblù devono prendere un centravanti, ma è anche vero che il polacco ad oggi non vuole andar via dalla Juve.
Inoltre, l’ingaggio da 3,5 milioni di euro rappresenta un problema. Il prestito di Milik potrebbe, però, mettere in difficoltà il Napoli se alla fine si dovesse trovare un accordo. Già, perché anche Giovanni Simeone rappresenta un’opzione importante per l’attacco del Genoa, che però difficilmente accontenterà le richieste di De Laurentiis: per cedere il Cholito, infatti, la cifra richiesta è di 15 milioni.
Il Napoli ha bisogno di piazzare tanti giocatori, in avanti in attesa di capire cosa succederà con Victor Osimhen, cederà anche uno tra Simeone e Cheddira. Se poi il Genoa dovesse concretizzare anche Gudmundsson, avrebbe 50 milioni da reinvestire per rinforzare il reparto offensivo. Una situazione molto interessante, nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità. Molto dipenderà dalla volontà degli attaccanti in questione. E se Milik dovesse accettare il Genoa, Giuntoli romperebbe i piani del Napoli.