La trattativa Albert Gudmundsson sta diventando una vera e propria telenovela di mercato: arriva l’annuncio del Genoa
I tifosi del Genoa non si aspettavano minimamente che il calciomercato potesse prendere una piega di questo tipo. Sono giorni caldi, che hanno visto Mateo Retegui salutare in fretta e furia per accettare l’offerta dell’Atalanta, alla ricerca del sostituto di Gianluca Scamacca.
Il club rossoblù ha comunque incassato una cifra importante, 22 milioni di euro più bonus. Anche Josep Martinez è andato via e il terzo a lasciare potrebbe essere Albert Gudmundsson. Sembrava essere proprio l’attaccante islandese il giocatore da sacrificare, poi le cose sono andate diversamente.
Gudmundsson ha avuto per diverse settimane gli occhi di mezza Serie A e alla fine chi ha fatto il passo deciso è stata la Fiorentina. L’offerta è arrivata, 7 milioni di euro per il prestito e obbligo di riscatto fissato a 18 milioni. Un affare complessivo da 25 milioni più bonus, con un quadriennale da 2,2 milioni a stagione per il giocatore.
L’offerta è stata accettata da parte di Gudmundsson, desideroso di una nuova esperienza. Tuttavia, le parole di Andres Blazquez, amministratore delegato del Genoa, fanno pensare che la trattativa non sia per niente chiusa nonostante i rumors delle ultime ore e non per una questione economica.
Andres Blazquez, amministratore delegato del Genoa, ha parlato ai microfoni de ‘Il Secolo XIX’: “Abbiamo respinto le offerte della Fiorentina per Gudmundsson, perché non abbiamo un sostituto all’altezza e quindi non possiamo cederlo. Lui ci ha fatto sapere che vorrebbe andar via, la Fiorentina gli ha offerto il doppio dell’ingaggio. Noi gli abbiamo offerto un aumento, non lo vogliamo cedere, ma non per motivi economici”.
Prosegue Blazquez che fa capire quanto è importante Gudmundsson per il Genoa: “E’ un discorso puramente tecnico, è un giocatore importante per noi. In questi giorni è fermo per un problema muscolare, mentre oggi non s’è allenato per febbre”. Insomma, le parole dell’ad del club rossoblù potrebbero frenare la trattativa con la Fiorentina.
Quel che è chiaro, è che Gudmundsson vorrebbe andar via dal Genoa. Resta da capire se alla fine lo lasceranno andare, magari nei prossimi giorni, se i rossoblù riusciranno a trovare un valido sostituto. Una trattativa che frena anche la Juventus: se l’islandese non dovesse andare alla viola, sarebbe difficile anche mettere le mani su Nico Gonzalez, diventato obiettivo principale per l’attacco.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…