Operazione in dirittura d’arrivo e accelerata decisiva della Lazio per il nuovo attaccante. I biancocelesti si preparano ad abbracciare il nuovo centravanti in vista delle ultime settimane di calciomercato
Sprint decisivo e fumata bianca in arrivo. La Lazio ha scelto il nuovo attaccante, il quale reciterà il ruolo di vice Castellanos in vista della prossima stagione. Come confermato da Sky Sport, il club capitolino avrebbe raggiunto un accordo totale con Dia, il quale lascerà la Salernitana per abbracciare l’inizio della nuova avventura con la maglia della Lazio. Trattativa in via di definizione e fumata bianca attesa nelle prossime ore o prossimi giorni.
Dia, come detto, partirà dietro Castellanos nelle gerarchie di Baroni, ma non è escluso che possa giocarsi il posto da titolare durante la stagione. Colpo ad effetto e reparto offensivo completato, occhio, però, anche al possibile colpo a centrocampo. Come confermato dalle ultime indiscrezioni, la Lazio sarebbe pronta a chiudere l’affare Folorunsho con il Napoli. L’ex centrocampista del Verona lascerà il club azzurro entro fine agosto.
Su Folorunsho resta vigile anche l’interesse della Fiorentina a prescindere dall’arrivo di Richardson, il quale completerà la linea mediana di Palladino. La Lazio, quindi, potrebbe ritrovarsi la strada spianata per il centrocampista della Nazionale, il quale avrebbe aperto totalmente al suo trasferimento nella Capitale.
Calciomercato Lazio: Dia e Folorunsho, ma occhio alle cessioni
Qualora la Lazio dovesse centrare il doppio acquisto targato Dia e Folorunsho, non è escluso che il club biancoceleste possa aprire concretamente anche ad alcune cessioni last minute. Resta da valutare il futuro di Vecino, il quale potrebbe lasciare la Lazio di fronte a nuove offerte dalla Serie A. Il club capitolino, dal canto suo, aprirebbe all’addio dell’ex Cagliari e Fiorentina solamente di fronte a un’offerta irrinunciabile.
Occhio anche al futuro di Isaksen, non pienamente al centro delle idee e strategie tattiche di Baroni. L’esterno offensivo potrebbe decidere di lasciare la Lazio qualora sopraggiungesse un nuovo progetto interessante e avvincente, ma che possa soddisfare anche le condizioni economiche dei biancocelesti. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane: il calciomercato della Lazio si prepara a entrare nella fase più calda e decisiva.