Doccia gelata per Marotta, colpa del mercato: che stoccata all’Inter

L’Inter non ha brillato nelle ultime due amichevoli disputate e c’è chi già sta iniziando a dare il proprio giudizio sul mercato nerazzurro. Ecco cos’è stato riferito.

L’Inter non ha brillato contro il Pisa in amichevole, anche se poi è riuscita è riuscita a pareggiare al fotofinish grazie al gol segnato da Yann Bisseck. Discorso diverso per l’amichevole contro l’Al Ittihad persa dai nerazzurri per 0-2 e giocata senza dare buona prova di sé. In tutto questo discorso, a preoccupare, sono anche gli infortuni degli ultimi giorni. A tal proposito, c’è chi ha voluto dire la sua sulle scelte di mercato compiute.

A parlare dell’Inter e delle scelte di mercato che sono state fatte è stato Sandro Sabatini. Secondo il giornalista sull’integrità fisica dei giocatori nerazzurri inciderà parecchio l’età avanzata. Discorso questo riferito soprattutto agli ultimi arrivati, Taremi e Zielinski. Le sue parole sono state nette.

Sabatini si sbilancia sull’Inter: l’età media elevata per il giornalista incide sugli infortuni

Sandro Sabatini ha parlato ai microfoni di ‘Radio Radio Mattino Sport e News’ e ha dichiarato in merito al mercato dell’Inter: “Guardo sempre alla cartella clinica, per Arnautovic non è una novità. Mentre Taremi, Zielinski e De Vrij sono over 30“.

L’anno scorso – ha continuato il giornalista – tutti gli infortuni capitavano al Milan, quest’anno all’Inter. Lo staff del Milan è totalmente cambiato, quello nerazzurro no. Sono portato a pensare che ci sia la casualità e l’incidenza dell’età. Marotta per questo prenderà un attaccante più giovane perché l’Inter è una squadra fortissima, ma con un’età media elevata“.

Infortunati Inter per l'età avanzata
Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e Stefan De Vrij infortunati: Sabatini parla di età avanzata (LaPresse) – Tvplay.it

Al momento Mehdi Taremi e Marko Arnautovic stanno procedendo con il recupero, dopo una preparazione atletica che inevitabilmente ha inciso con i suoi carichi più pesanti. Discorso diverso per Piotr Zielinski che avrà bisogno di più tempo per recuperare.

Da valutare Stefan De Vrij, costretto a chiedere il cambio nonostante fosse subrentrato da pochi minuti nell’amichevole contro l’Al Ittihad a causa di un problema muscolare. Si spera che non sia nulla di particolarmente preoccupante ma saranno svolti per lui ulteriori esami dallo staff medico.

Gestione cookie