Doccia fredda in casa Juve, arriva la sentenza su Koopmeiners

Non è un mistero che il centrocampista dell’Atalanta voglia la Juve. In casa bianconera devono però fare i conti con un grosso problema.

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini lasciano davvero poco spazio ai dubbi. La Juve vuole Koopmeiners e Koopmeiners vuole la Juve. Una trattativa che, qualora si concretizzasse, risulterebbe senza ombra di dubbio uno dei grandi colpi di questa sessione di calciomercato.

Il centrocampista olandese infatti è uno dei pezzi pregiati che calca i campi della nostra Serie A. L’ultima stagione, trascorsa tra le fila dell’Atalanta appunto, è stata all’insegna del protagonismo assoluto. Tra i principali artefici della straordinaria annata del club nerazzurro, Koopmeiners quest’estate però ha mostrato ambizioni di voler cambiare aria. Bergamo inizia a stargli stretta e ha fatto capire che la sua destinazione ideale è la Torino bianconera.

Un club che, oltre all’innegabile blasone, può mettere sul piatto anche un’ambiziosa ricostruzione. Dopo la seconda parentesi allegriana, Giuntoli e la dirigenza stanno puntando sul ‘nuovo che avanza’ che corrisponde al nome di Thiago Motta. Anche lui sorpresa della stagione trascorsa alla guida del Bologna, il tecnico è solo il primo tassello di un ampio rinnovamento che potrebbe avere proprio in Koopmeiners la proverbiale ciliegina sulla torta. Tutto bello e tutto potenzialmente fattibile. C’è solo un problema e lo espone, senza mezzi termini, un grande ex bianconero.

Juve, il pessimismo di Cobolli Gigli su Koopmeiners

L’ex numero uno dei bianconeri Cobolli Gigli ha apertamente parlato di perplessità circa la cifra che la Juve dovrebbe spendere per arrivare al calciatore. Intervistato da TMW Radio, l’ex presidente, dopo una digressione non certo positiva sul comportamento dei calciatori riguardo il rispetto dei contratti, fa i conti in tasca alla sua ex squadra. I 60 milioni chiesti dall’Atalanta per Koopeminers sono, per Cobolli Gigli, una cifra che, al di là del talento del calciatore potrebbe essere impossibile per la Juve pareggiare.

Cobolli Gigli Juve
L’ex presidente della Juve Cobolli Gigli (ANSA) TvPlay.it

In tal senso tutto è nelle mani di Giuntoli il quale deve provare, lavorando su uscite e ingaggi da tagliare, a far quadrare i conti. Cobolli Gigli rivela di come il budget di mercato messo a disposizione della dirigenza bianconera era di 50 milioni. Nonostante diversi movimenti in uscita gli pare decisamente difficile che Giuntoli sia riuscito a trovare la soluzione per sborsarne 60 per Koopemeiners. Una rivelazione che certamente non depone a favore della trattativa, anche se le vie del mercato sono infinite. Magari una cessione di Chiesa potrebbe cambiare tutto e consentire alla Juve di avere quella liquidità necessaria per il grande colpo Koopmeiners.

Gestione cookie