Beffa per la Juve, che fregatura: colpo durissimo da digerire

Bianconeri beffati, ora rischiano seriamente di perdere il colpo di mercato: lo scenario.

Beffa per la Juventus che, quando sembrava aver chiuso l’operazione, rischia di dover rinunciare ad uno dei principali obiettivi di questa sessione estiva di mercato.

Con l’arrivo di Thiago Motta è iniziata una vera e propria rivoluzione in casa Juventus. C’è la volontà, forte, di dare un taglio netto col passato, andando alla ricerca di giocatori nuovi e dicendo addio a tutti quelli che negli scorsi anni avevano messo in difficoltà la dirigenza rifiutando la cessione. Il nuovo tecnico bianconero ha chiarito fin da subito chi farà parte del progetto, di fatto dando il via libera alla società di lasciar andare tutti gli altri.

Ed è in virtù di questa chiarezza che Cristiano Giuntoli si è messo al lavoro per trasformare la rosa della squadra, portando a Torino una serie di innesti che dovrebbero migliorare i reparti che negli ultimi anni eran stati carenti. Saranno soprattutto Douglas Luiz e Kephren Thuram a dare una grossa mano a centrocampo, proprio dove era mancata qualità. Ma non è finita qui. Il ds bianconero ha altri tre obiettivi in testa, per rinforzare la rosa entro l’inizio del prossimo campionato.

Il West Ham ci prova per Todibo, ora tocca alla Juventus: la situazione

È una settimana molto impegnativa per la dirigenza della Juventus, che sms gestendo tre trattative contemporaneamente. Da una parte quella relativa a Teun Koopmeiners, con il quale c’è un accordo di massima ma manca quello con l’Atalanta. Dall’altra l’operazione che porterebbe Galeno a Torino, per una cifra intorno ai 35 milioni di euro che il Porto sarebbe disposta ad accettare.

West Ham Todibo
Dalla Premier pronta l’offerta per Todibo, Juventus beffata (LaPresse) tvplay.it

Nel mezzo ci sarebbe la trattativa più importante, quella sulla quale i bianconeri lavorano da settimane. Si tratta di Jean-Clair Todibo, difensore centrale francese classe 1999 del Nizza. Cristiano Giuntoli era volato in Francia proprio per chiudere l’operazione rapidamente, forte della volontà del calciatore ma anche di un accordo trovato con il club: prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro a determinate condizioni (la qualificazione in Capitone e le presenze del calciatore).

Ora, però, sembra che tutto stia per sfumare. Il West Ham ha messo sul piatto 40 milioni di euro, e il club francese sembra pronto ad ascoltare la proposta in arrivo dalla Premier League. Anche Todibo sembra interessato al campionato inglese. Ora tocca alla Juventus, che dovrà provare a pareggiare se non superare l’offerta dei rivali inglesi in quella che sarà una vera e propria asta di mercato, per non perdere uno dei rinfilai obiettivi di mercato.

 

Gestione cookie