In casa Milan si lavora al presente e al futuro e le prime amichevoli hanno dato buone e piuttosto interessanti indicazioni.
Manca sempre meno all’inizio del campionato e le squadre preparano nel migliore dei modi l’inizio di serie A. Eccetto l’Inter tutte le big hanno cambiato molto, a partire dal Milan che ha deciso di ripartire da un nuovo tecnico. Fuori Pioli e dentro Fonseca e l’allenatore portoghese sta offrendo spunti interessanti in questo inizio di stagione.
Il tecnico ha provato tanti giovani e giocatori che lo scorso anno hanno fatto meno (vedi Chukwueze), poi il precampionato ha visto il Milan battere top club come Real Madrid e Barcellona. La società rossonera ha annunciato anche importanti novità come l’avvento del Milan futuro, una formazione che militerà in serie C e che darà la possibilità al tecnico Bonera di lanciare diversi giovani: Camarda, Liberali e non solo.
Allo stesso tempo l’obiettivo del club non è solo ben figurare e lanciare giovani ma puntare anche in alto e magari alla promozione in serie B. Per questo la società ha annunciato ulteriori rinforzi nel reparto offensivo, il club ha le idee chiare e potrebbero esserci importanti colpi in arrivo. Il Milan Futuro ha comunicato l’arrivo dell’ex Enfant prodige dell’Inter Samuele Longo, un giocatore importante per la categoria e che può dare il cambio a Camarda. Ma non solo.
Calciomercato Milan, rinforzi importanti per Bonera
Il club rossonero ha annunciato l’approdo di Longo con un video su Instagram ma in realtà il club ha confermato che ci saranno altri tre rinforzi per il reparto offensivo. Due giocatori piuttosto giovani e un profilo di esperienza per la categoria, uno per reparto. Il difensore Gabriele Minotti classe 2003 e il centrocampista classe 2001 Mattia Sandri, due rinforzi importanti e che possono dare una mano alla causa nonostante la giovane età.
Longo non è l’unico rinforzo di esperienza per il reparto offensivo visto che in attacco il Milan ha acquistato il 27enne Fali Mbarick, giocatore con esperienza in serie C e proveniente dalla Giana Erminio. Come ha più volte dichiarato Zlatan Ibrahimovic il Milan crede molto in questo progetto e mediante un mix di giovani e calciatori di esperienza punta all’approdo in serie B.
Fonseca è un tecnico che dà molta importanza ai giovani, lo ha dimostrato anche nel precampionato e lavorerà per blindare tutti gli uomini a disposizione.