De Gea in Serie A, è tutto fatto: “Arriva nelle prossime ore”

David De Gea giocherà in Serie A a partire da questa stagione: è tutto fatto per il suo arrivo in Italia a parametro zero

Il suo arrivo in Serie A era nell’aria da diverse settimane e tra poco diventerà realtà. David De Gea ha passato la primissima parte della carriera all’Atletico Madrid, tra settore giovanile, squadra B e due stagioni da protagonista in prima squadra. Poi il passaggio al Manchester United.

Una vita in Premier League con la maglia dei Red Devils, con cui ha vinto praticamente tutto: 1 campionato inglese, 1 FA Cup, 2 EFL Cup, 3 Community Shield e 1 Europa League. Ben 545 partite giocate in totale con 190 clean sheet.

La particolarità della carriera di De Gea è che, dopo che è scaduto il contratto con il Manchester United, è rimasto fermo per un anno. Il motivo? La richiesta di un ingaggio altissimo. Con i Red Devils, il portiere spagnolo percepiva circa 20 milioni l’anno.

Ed è stata proprio una richiesta d’ingaggio simile a tutti i club che si sono avvicinati, che hanno portato De Gea a restare fermo una stagione. Già, perché non c’era nemmeno il desiderio di andare a giocare in campionati esotici, bensì di continuare in Europa. Cosa che può succedere nelle prossime ore.

De Gea in Serie A: è fatta con la Fiorentina

Ma ormai De Gea ha rivisto le sue pretese e ha scelto di tornare in pista. E lo farà in Serie A. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, è fatta per il passaggio del portiere spagnolo alla Fiorentina: firmerà un contratto di un anno con opzione, e percepirà 1 milione di euro di parte fissa più bonus; in caso di rinnovo, l’ingaggio salirà a 2 milioni più bonus.

La Fiorentina ha ingaggiato De Gea
De Gea alla Fiorentina (LaPresse) TvPlay.it

Sul portale di Pedullà, inoltre, viene ribadito che il portiere ‘arriverà nelle prossime a Firenze per le visite mediche, quindi si metterà subito a disposizione di Palladino‘. Il colpo è stato fortemente voluto dalla Fiorentina, che vuole alzare il livello prendendo un portiere d’esperienza e che ha tanta voglia di rilanciarsi.

De Gea, inoltre, è un classe ’90 che può ancora dare tanto al calcio europeo. La Fiorentina, inoltre, con il suo arrivo può liberare Pietro Terracciano, che ha già trovato l’accordo con il Monza e andrà a sostituire Michele Di Gregorio. Il portiere, fortemente voluto da Adriano Galliani, è stato subito stregato dall’incontro con il dirigente e non vede l’ora di iniziare la nuova avventura.

Gestione cookie