In Serie A c’è già un nuovo Donnarumma? La sentenza non lascia dubbi, così come quanto dimostrato in campo nonostante la giovane età.
La Serie A potrebbe aver già trovato il suo ‘nuovo Gigio Donnarumma’. Un profilo giovanissimo, nel suo ruolo da portiere, si è messo decisamente in mostra tanto che c’è già chi si sta sbilanciando con gli apprezzamenti. Ecco di chi stiamo parlando e cos’è stato detto sulle sue caratteristiche.
Stiamo parlando di Lorenzo Torriani che, a soli 19 anni, sta compiendo un’ottima pre-season al seguito del Milan. Dopo l’infortunio rimediato da Marco Sportiello in albergo poco prima dell’amichevole contro il Real Madrid e in assenza di Mike Maigna, il giovanissimo estremo difensore è stato provato da Fonseca e le risposte sono state ottime.
In amichevole contro il Barcellona, Torriani si è messo in mostra. Almeno quattro/cinque sono state le parate decisive e in più è stato fondamentale ai calci di rigore dove il Milan si è imposto per 6-5. Tanto che l’ambiente milanista si è subito fatto sentire. In molti vedono lui come il nuovo possibile Gigio Donnarumma della squadra. E a tal proposito anche il nuovo tecnico ha parlato molto bene del giocatore. Ecco cos’ha dichiarato per lui lo stesso Fonseca.
In Serie A arriva il ‘nuovo Donnarumma’? Il Milan si gode Lorenzo Torriani
Di questo giovanissimo talento rossonero ha parlato lo stesso Paulo Fonseca in conferenza stampa. Il tecnico ha riferito: “Che cosa posso dire di Torriani? Solo cose positive. Non ho parole per lui. Dopo l’infortunio di Sportiello in hotel ha giocato con grande personalità, carattere, coraggio“.
“Adesso – ha continuato – è ancora presto, ma non ho dubbi sul fatto che abbiamo il portiere del futuro. Questo ragazzo avrà un futuro luminoso”. E se fosse proprio lui il secondo di Mike Maignan per la stagione 2024/25 che si sta avvicinando sempre più velocemente? C’è chi, nell’ambiente rossonero, vede nel suo profilo il ‘nuovo Donnarumma’ con la società che sta ragionando sull’eventuale passaggio dal Milan Futuro in prima squadra.
Anche l’attuale portiere del Paris Saint-Germain, infatti, è nato tra le file del Milan ed è cresciuto in rossonero fino a trasferirsi in Ligue 1. Donnarumma è stato lanciato in Serie A giovanissimo, basti pensare che ha esordito a soli 17 anni. Motivo questo per il quale molti tifosi vedono in Torriani un predestinato, un portiere in grado di stupire ancora una volta nonostante la sua giovanissima età. Ricordiamo infatti che è un 2005!