Il calciomercato del Milan focalizzerà le sue attenzioni sulla scelta di un altro centravanti. Il club rossonero tenterà di completare il reparto offensivo con l’arrivo di un vice Morata, un attaccante esperto e che possa ricoprire il ruolo di boa centrale
Dopo l’arrivo di Morata, il Milan proverà a concentrare le sue attenzioni sulla ricerca di un nuovo attaccante. Occhi puntati su un vice Morata capace di far reparto da solo e abile sia nella protezione della palla, sia nel lavoro di sponda. Non trovano conferme le indiscrezioni su Broja, il quale piace anche alla Juventus, ma difficilmente vestirà rossonero nel corso della prossima stagione. Attenzione al nome di Abraham, pronto a dire addio alla Roma entro fine agosto.
Fonseca avrebbe già dato il suo ok all’operazione, soprattutto perchè il centravanti inglese potrebbe sposarsi alla perfezione con le idee del tecnico portoghese. La Roma potrebbe aprire alla cessione con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto, ma il vero nodo della trattativa resta legato all’oneroso ingaggio del giocatore, aspetto che potrebbe complicare i piani rossoneri.
Situazione da monitorare nelle prossime settimane, ma il diretto interessato avrebbe già dato il suo ok al trasferimento al Milan. Non trovano riscontri le indiscrezioni sul possibile interesse del Milan per Milik. L’attaccante polacco piace all’Atalanta, ma non è esclusa la sua conferma alla Juventus.
Abraham al Milan: che succede con Jovic e Okafor?
Con il potenziale acquisto di Abraham, il Milan sistemerà il reperto offensivo. Attenzione, però, ai nomi di Okafor e Jovic. A prescindere dall’arrivo del centravanti inglese, Fonseca vorrebbe trattenere in rossonero anche l’attaccante svizzero e l’ex Fiorentina. Okafor potrebbe vestire i panni di vice Leao partendo da sinistra. Lo svizzero si giocherà il posto con Saelemaekers. Tuttavia i rossoneri potrebbero valutare la cessione di Okafor in caso di offerte irrinunciabili.
Stesso discorso per Jovic, il quale sarà confermato al Milan come terza scelta offensiva, considerando anche gli innumerevoli impegni rossoneri nel corso della stagione. Considerando il recente infortunio di Abraham, il Milan vorrebbe trattenere Jovic per tutelarsi per avere un piano di riserva in caso di infortunio da parte di Morata o dell’ex Chelsea. Abraham primo obiettivo offensivo: attesa la definitiva fumata bianca in casa rossonera.