La Juventus pronta a sfoltire la propria rosa. Chiesa ai saluti: è finito nel mirino di un top club. Giuntoli fissa il prezzo.
Un’intera squadra in lista di collocamento. La Juventus, in attesa di regalare a Thiago Motta almeno un rinforzo per ogni reparto, in questi giorni sta cercando di concretizzare qualche operazione in uscita così da liberare spazio in rosa e incamerare risorse fresche da reinvestire subito. Numerosi i giocatori finiti fuori dal progetto e dai piani del neo tecnico bianconero: tra questi figura Federico Chiesa, con il quale non è stato trovato l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2025.
Il divorzio appare quindi inevitabile. Resta soltanto da capire dove proseguirà la carriera del 26enne. Il suo agente Fali Ramadani, di recente, è volato alla volta di Londra al fine di raccogliere proposte concrete da consegnare poi al direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il blitz compiuto nella capitale, però, non ha prodotto i risultati sperati dal procuratore. Sia il Chelsea che il Tottenham, infatti, pur confermando il loro interesse nei confronti dell’ex Fiorentina non hanno elaborato alcun tipo di offerta. Inconcludenti anche le interlocuzioni avute con il Barcellona, per il quale l’ingaggio del classe 1997 non rappresenta una priorità.
Vive, al contrario, le piste che portano ad alcuni top club della Serie A. La Roma, dopo aver acquistato dalla Vecchia Signora Matias Soulé per 26 milioni più 4 di bonus, è attratta dall’idea di acquistare Chiesa a condizioni di saldo. Un colpo, questo, che renderebbe l’organico competitivi ai livelli più alti. Pure la Lazio ha cominciato a muoversi, effettuando dei sondaggi esplorativi volti a verificare la fattibilità dell’operazione. L’esterno è inoltre nel mirino dell’Inter, che sta valutando l’idea di prenderlo mettendo sul piatto il cartellino di Davide Frattesi. Ma non finisce qua.
Juventus, Chiesa ai saluti: spunta una nuova pista
Alla corsa, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, si è iscritto il Milan ritenendolo quanto mai adatto allo stile di gioco praticato da Paulo Fonseca. I rossoneri a breve proveranno a cedere Alexis Saelemaekers, con il ricavato che andrà a finanziare proprio il colpo Chiesa. A frenare le ambizioni dei rossoneri, però, è lo stipendio richiesto dal calciatore (superiore ai 6 milioni tra parte fissa e bonus) ritenuto troppo alto dal management guidato dall’amministratore delegato Giorgio Furlani.
Giuntoli, dal canto suo, ha provveduto ad esporre in vetrina il prezzo: basteranno tra i 15 e i 20 milioni per assicurarsi le prestazioni di Chiesa. Sviluppi sono attesi a stretto giro di posta. Chiesa si prepara a lasciare la Juventus, che punta a sostituirlo ingaggiando Nico Gonzalez della Fiorentina. L’effetto domino sta per scattare.