Chiesa verso l’Inter? L’annuncio in diretta fa trapelare tutto: cosa succede e cosa cambia ora in Serie A. I tifosi dell’Inter e quelli della Juventus sono col fiato sospeso
È il sogno di mercato dei tifosi meneghini. Chiesa e l’Inter potrebbero vedere i propri destini incrociarsi. Almeno è quello che spera la piazza nerazzurra. L’ex esterno della Fiorentina vive da separato in casa alla Juventus, dove Thiago Motta lo ha scaricato ed epurato pubblicamente dopo l’amichevole pareggiata contro il Brest. “Siamo stati chiari con lui, dovrà trovarsi un’altra sistemazione”: così l’italo-brasiliano ha salutato l’attaccante della Nazionale italiana, senza troppi giri di parole.
Ora il futuro di Federico Chiesa è tutto da scrivere. L’interessamento di Roma e Napoli è ormai scemato, mentre i contatti avuti con il Milan non hanno portato ad alcun risvolto. L’ingaggio richiesto dal calciatore spaventa i club italiani, nell’attesa di capire se sarà la Premier League infine a farsi avanti. Nel mentre, l’Inter starebbe lavorando a fari spenti.
Il presidente Beppe Marotta è stuzzicato dalla situazione creatasi attorno al nome dell’ex Viola, che potrebbe rappresentare un’occasione ghiottissima da cogliere sul mercato. Soprattutto ora che il calciatore può essere acquistato a prezzo di saldo o addirittura a zero dal prossimo gennaio.
Calciomercato Inter, la verità su Chiesa: arriva l’annuncio in diretta
A fare chiarezza sulla questione Chiesa-Inter, però, è intervenuto Alfredo Pedullà. Il noto giornalista ed esperto di mercato ha spiegato così il filo rosso che potrebbe legare insieme i pezzi dell’operazione e allontanato qualsiasi scenario di scambio con la Juventus e con il cartellino di Frattesi.
“Per rendere possibile lo scambio Chiesa-Frattesi tra l’Inter e la Juventus ci sarebbero troppe cose da legittimare – ha spiegato il noto giornalista, che poi ha aggiunto – Ci sarebbe bisogno che arrivi una proposta di gradimento, che il calciatore accetti ad entrare in uno scambio, che non si lasci tentare dalla Premier o dalla stessa Inter andando via a parametro zero il prossimo anno… Marotta sarebbe ben contento di prenderlo, ma gratis”.
Di qui, Pedullà dipana qualsiasi dubbio e tratteggia così la situazione relativa ai rumors sempre più insistenti: “Lo scambio con Frattesi, insomma, non sta né in cielo né in terra. L’Inter valuta l’ex Sassuolo oltre 60 milioni di euro e non risolverebbe così, di buona volontà, un problema ad una sua storica rivale. Senza contare poi che lo stesso Frattesi andrebbe sostituito sul mercato”.