Caso Chiesa, nuovo messaggio dalla Juve: stavolta i tifosi sono increduli

Caso Chiesa che impazza in casa Juventus. Il nuovo messaggio che arriva dal cuore della squadra lascia i tifosi senza parole. Ecco cosa è successo, l’annuncio arriva all’improvviso

È il caso dell’estate. Da protagonista ad esubero e uomo di troppo: la parabola di Federico Chiesa tiene sotto scacco i tifosi e il mercato della Juventus. L’ex esterno della Fiorentina è ormai fuori dai piani di Thiago Motta, che gli ha dato ufficialmente il ben servito dopo la gara amichevole contro il Brest. “Abbiamo comunicato a lui e agli altri di dover trovare una soluzione, sono fuori per motivi di mercato”: così il tecnico bianconero ha tratteggiato l’impasse, nella speranza che una società si affacci quanto prima per il suo cartellino.

La Roma era la squadra che più di tutte si era avvicinata a Chiesa, salvo il no grazie del calciatore a spegnere sul nascere un affare già intavolato tra le due società. L’Inter osserva con curiosità e si muove a fari spenti, ma più in ottica parametro zero per il 2025. Nel mentre l’attaccante della Nazionale spera in una telefonata dalla Premier League. Chelsea e Tottenham si sono interessate, ma non sono andate ancora oltre il timido apprezzamento.

Juventus-Chiesa, le parole di Danilo spiazzano i tifosi

Insomma, il caso Chiesa non da piacere a nessuno. Calciatore, club e compagni sono tutti in una condizione di estremo imbarazzo, come ammesso candidamente da Danilo, capitano della Juventus.

Messaggio di Danilo a Chiesa
Danilo, il capitano della Juventus commenta il caso Chiesa (LaPresse) tvplay.it

“Dispiace troppo. Non è una situazione semplice per loro e non è una situazione semplice da gestire per noi e per la società”: così il difensore della Juve ha parlato ai microfoni di Sky Sport, nel post gara dell’amichevole in famiglia contro la Next Gen. Danilo ha tratteggiato le situazioni di Chiesa e di Szczesny (altro epurato da Thiago Motta) come scomode e infelici per tutti.

E ancora, Danilo aggiunge: “Parliamo di due ragazzi con cui si è creato un grande rapporto in questi anni. Purtroppo il calcio è così, ma è giusto che sia la società a prendere le proprie decisioni con il mister”. Parole che hanno aperto un velo di malinconia nel cuore dei tifosi bianconeri. Tra alti e bassi, infortuni e misunderstanding tattici con Allegri, Chiesa si prepara a salutare la Juventus. La società, dalla sua, incrocia le dita e aspetta che qualcuno presenti l’offerta giusta alla propria porta. Nel mentre il calciatore resta fuori rosa e con lo spauracchio di vivere un anno da separato in casa.

Gestione cookie