La Juventus al lavoro per portare il big in bianconero. Che sgambetto e che smacco alla rivale di Serie A: i dettagli dell’operazione e cosa cambia ora sul mercato
Il calciomercato della Juventus entra nel vivo. I bianconeri sono al lavoro per puntellare la rosa di Thiago Motta, che in questi prime settimane ha dato risposta finora contrastanti. Sì la vittoria 4-0 all’Allianz Stadium contro la Juventus Next Gen, ma anche e soprattutto gli stop preoccupanti contro Norimberga e Brest. Calcio d’agosto, direbbe qualcuno. Intanto il DS Giuntoli sonda le piste e gli scenari che possano aiutare la Vecchia Signora a colmare il gap nei confronti dell’Inter.
E allora sotto con le trattative. Nico Gonzalez è al centro degli obiettivi bianconeri, a caccia come sono di un esterno capace di raccogliere la titolarità di Chiesa nell’attacco di Thiago Motta. Galeno resta un’opzione, così come Sancho, ma la trattativa con il Porto potrebbe essere più complicata del previsto. Todibo è la priorità da chiudere in difesa, ad oggi sguarnita di un titolare e senza un vero e proprio partner all’altezza di Bremer.
E poi bisogna completare le rotazioni, soprattutto alle spalle di Vlahovic: Milik non rientrerà nei piani di Thiago Motta, che chiede al proprio direttore sportivo un nuovo attaccante con cui alternare il serbo.
Per questo, in casa Juventus salgono le quotazioni di Mateo Retegui. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, l’italo-argentino è finito al centro dei desideri di Cristiano Giuntoli. L’ex direttore sportivo del Napoli sarebbe piombato alla porta del Genoa per provare a battere sul tempo la concorrenza dell’Atalanta.
Una concorrenza che, però, si preannuncia spietata. L’Atalanta ha puntato Retegui come principale erede dell’infortunato Scamacca. Il lungo stop del centravanti orobico costringe la Dea a fare all-in sul bomber genoano. La prima offerta ufficiale è già stata presentata, ma la trattativa si preannuncia complessa e lascia qualche spiraglio alla Juventus.
L’idea dei bianconeri – secondo Sportmediaset – sarebbe quella di presentare una proposta da 25 milioni di euro alla porta del Genoa e tentare così il blitz (e lo sgambetto) di mercato ai danni dell’Atalanta. La Juventus lavora senza sosta e ragiona sulla prossima mossa. La Dea intanto è forzata a guardarsi le spalle da eventuali sorpassi: dopo essersi sfidati a lungo per la Champions League, gli orobici non vogliono incappare in un’altra beffa dai sabaudi.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…