Asse Juve-Fiorentina: si lavoro per chiudere l’affare ma occhio alla Premier League

La Juventus pronta a tagliare gli elementi ritenuti superflui da Thiago Motta. Altra partenza in cantiere: si può chiudere a breve.

Acquistare un paio di esterni di comprovata qualità e sfoltire la rosa, in modo tale da incamerare risorse fresche da reinvestire. Sono le due stelle polari seguite in questi giorni dalla Juventus, intenzionata ad esaudire in toto le richieste di Thiago Motta. I riflettori, ad esempio, sono puntati su Nico Gonzalez in uscita dalla Fiorentina e su Wenderson Galeno del Porto. Due acquisti che il club vuole finanziare utilizzando i proventi delle cessioni degli elementi finiti fuori dal nuovo progetto bianconero.

Numerosi i componenti del gruppo inseriti nella lista dei sacrificabili, tra cui Daniele Rugani. Il difensore, scivolato subito indietro nelle gerarchie del neo allenatore bianconero, è ad un passo dall’Ajax. L’intesa tra le parti appare vicina, con l’ex Empoli che si trasferirà in Olanda in prestito secco fino al 30 giugno 2025. Segnato poi il destino di Mattia De Sciglio, sceso in campo soltanto una volta nella scorsa stagione a causa dei frequenti problemi fisici vissuti: sulle sue tracce c’è esserci il Monza, che continua a coltivare il sogno di regalare ad Alessandro Nesta anche Wojciech Szczesny.

A lasciare la compagnia sarà inoltre Filip Kostic, autore di appena 4 assist nelle 33 apparizioni totalizzate nell’ultima annata. Il serbo è poco gradito a Motta, che preferirebbe avere a disposizione un esterno maggiormente dotato dal punto di vista tecnico e abile nella costruzione della manovra. Di recente si era parlato di un interessamento del Fenerbahce ma, al momento, le interlocuzioni sono ferme. E non finisce qua perché il direttore sportivo Cristiano Giuntoli risulta al lavoro per trovare una sistemazione alternativa pure a Weston McKennie ed Arthur, entrambi molto apprezzati dalla Fiorentina.

Juventus, Giuntoli lavora alle cessioni: imminente la fumata bianca

La trattativa riguardante il texano, soprattutto dopo i suoi “no” al Galatasaray e all’Aston Villa, può concretizzarsi in breve tempo. Più complicato, per i toscani, sarà invece riprendere Arthur (rientrato a Torino proprio al termine dell’esperienza vissuta in prestito alla Viola). Il brasiliano, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Nicolò Schira, ha diversi estimatori in Premier League. Per l’ex Barcellona sarebbe un ritorno in Inghilterra, avendo già giocato al Liverpool nel periodo compreso tra il primo settembre 2022 ed il 30 giugno 2023.

La Juventus prepara una cessione
Arthur piace in Premier League (LaPresse) – TvPlay.it

Sviluppi sono attesi a stretto giro di posta. La rivoluzione bianconera, avviata da Giuntoli, sta per entrare nel vivo. Motta, dal canto suo, attende di ricevere forze fresche sulle fasce. Kenan Yildiz e Timothy Weah non possono bastare alla luce dei tanti impegni che attendono la Vecchia Signora.

Gestione cookie