Un altro colpo importante per il Napoli di Antonio Conte: l’agente è arrivato in Italia, ora bisogna trattare per chiudere l’affare.
Manca ormai pochissimo alla fine della seconda parte del ritiro del Napoli, quello svolto a Castel di Sangro: gli azzurri si preparano per la prima partita ufficiale della stagione, il match di Coppa Italia contro il Modena, sfida che metterà subito alla prova il lavoro fatto da Antonio Conte nel corso di queste settimane. L’allenatore azzurro sa benissimo che la squadra non è ancora completa, visto che molte operazioni di mercato si stanno concretamente definendo proprio in queste ore.
Gli addii di Jens Cajuste e Gianluca Gaetano sembrano imminenti, e saranno proprio questi a dire la spinta definitiva per gli arrivi di Gilmour e Brescianini: due colpo necessari per andare a puntellare un centrocampo che lo scorso anno ha avuto troppi problemi; da capire, poi, anche se per Folorunsho verrà cercata una nuova sistemazione.
Ci sarà da lavorare, poi, anche per quanto riguarda l’attacco: la situazione attorno a Victor Osimhen resta tutt’altro che definita, il Paris Saint Germain temporeggia ed il Napoli non può più aspettare: gli azzurri hanno necessità di andare a chiudere per quello che dovrebbe diventare il nuovo attaccante titolare, quel Romelu Lukaku che Antonio Conte vuole in rosa per andare a costruire una fase offensiva strutturata proprio attorno al centravanti belga.
Napoli, agenti in Italia: ora si può chiudere l’affare
Ma non c’è soltanto Lukaku tra gli elementi individuati per andare a migliorare la rosa a disposizione di Conte: secondo quanto riportato in queste ore da Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di mercato, anche David Neres sarebbe finito in cima alla lista di Giovanni Manna. Il direttore sportivo del Napoli vorrebbe chiudere in tempi brevi per l’attaccante portoghese, in modo da regalare all’allenatore un altro giocatore di grande qualità ed esplosività.
Fabrizio Romano in queste ore ha riportato novità importanti riguardo il giocatore portoghese classe ’97: “L’agente di David Neres è in Italia per trattare con il Napoli e cercare di avanzare sia sul versante club che su quello del giocatore. Trattativa in corso, con Neres entusiasta del trasferimento, in attesa dell’offerta ufficiale al Benfica”, ha scritto il giornalista. Trattativa che, dunque, potrebbe davvero chiudersi nel corso di pochi giorni. Mercato del Napoli che è sotto stretta osservazione di tutta la piazza che attende con impazienza lo sbloccarsi delle ultime operazioni.