Addio+Arnautovic%2C+l%26%238217%3BInter+ha+deciso%3A+spunta+la+formula+per+il+nuovo+club
tvplayit
/2024/08/07/addio-arnautovic-linter-ha-deciso-spunta-la-formula-per-il-nuovo-club/amp/
Attualità

Addio Arnautovic, l’Inter ha deciso: spunta la formula per il nuovo club

Published by
Alessia

L’Inter si prepara per affrontare l’Al Ittihad in amichevole a Monza, ma non smette di lavorare sul mercato: è stata presa in tal senso una decisione per Marko Arnautovic.

L’Inter, questa sera alle 20:30, scenderà in campionato contro l’Al Ittihad. L’amichevole si giocherà a Monza, con Simone Inzaghi che avrà a disposizione gran parte dei big ormai rientrati in gruppo. Mentre il tecnico continua a testare i suoi sul campo in vista della stagione, la società lavora sul mercato. Tanto in entrata quanto in uscita. I nomi per cui più si sta spingendo sono senza dubbio quello di Joaquin Correa, il primo sulla lista dei cedibili, e anche quello di Marko Arnautovic.

In Germania sono sicuri. Secondo quanto riferito dal portale tedesco ‘FussballEuropa.com’, l’Inter avrebbe già comunicato all’attaccante che non farebbe più parte dei piani. La stagione scorsa non ha brillato e l’infortunio che ha rimediato in questo momento di pre-season di certo non aiuta.

L’Inter e Simone Inzaghi hanno bisogno di garanzie perché la stagione è lunga e le competizioni da dover affrontare quest’anno sono tante. Inoltre, l’ingaggio da 2.5 milioni di euro pesa troppo sulle casse della società. Per questo motivo ci sarebbe anche la possibilità di lasciarlo partire addirittura a parametro zero. Vediamo insieme i dettagli che sono stati riferiti.

Arnautovic-Inter sempre più lontani: dalla Germania sono sicuri dell’addio

Stando a quanto riportato da ‘FussballEuropa.com’, l’Inter sarebbe disposta a lasciar partire Marko Arnautovic anche a parametro zero. Nonostante il fatto che suo contratto è in realtà in scadenza al 30 giugno 2025. Ad una sola condizione, quella secondo cui il giocatore riesca a trovare un club disposto a coprire i costi salariali che, come detto, non sono propriamente bassi. Anzi.

Marko Arnautovic in uscita dall’Inter: dalla Germania sono sicuri dell’addio (LaPresse) – Tvplay.it

Al momento una squadra che ha mostrato interesse arriva dalla Turchia: si tratta del Trabzonspor, che non ha però ora come ora avviato dei veri e propri dialoghi con l’Inter. Alla chiusura del mercato, in ogni caso, mancano solamente 23 giorni e piazzare sia Correa sia Arnautovic non sarà semplice. Difficile ma non impossibile: Marotta e Ausilio sono al lavoro per provare a riuscirci. Anche perché Inzaghi chiede una quarta punta che dia sicurezze.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

7 ore ago

Inter, colpo in Serie A: sgarbo alla rivale

Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…

8 ore ago

La Juve dice addio a un Top in difesa, firma per 25 milioni

Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…

9 ore ago

Massimo Briaschi a TvPlay: il racconto della strage dell’Heysel a distanza di 40 anni

Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…

9 ore ago

Icardi contro Mourinho: durissimo attacco dopo la rissa

Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…

10 ore ago

Insigne ha detto sì, il ritorno in Serie A è cosa fatta

Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…

11 ore ago