Dall’amichevole della Juventus contro la Next Gen arriva una mazzata, che fa riflettere molto mister Thiago Motta. Non riguarda il risultato.
A poco più di 70 giorni dall’ultima volta, i tifosi della Juventus sono tornati a casa, all’Allianz Stadium. La società ha optato per il campo ufficiale dei bianconeri per l’amichevole “in famiglia” contro la Next Gen di Montero. Una vera e propria tradizione ormai prima dell’inizio della stagione, che ha registrato il tutto esaurito sebbene il fischio d’inizio fosse relativamente presto, ovvero alle 18:30.
Una sgambata che ha aiutato molto il nuovo tecnico a schiarirsi alcune idee circa i giocatori a sua disposizione, mentre la Next Gen si è preparata all’avvio della stagione, attesa dalla Coppa Italia di categoria il prossimo 11 agosto. L’esordio della prima squadra sarà qualche giorno dopo: il campionato di Serie A 2024-25 inizierà in casa contro la neo-promossa Como.
La sfida tutta bianconera si è rivelata divertente e dalla crescente intensità. Un totale di un’ora di gioco, ovvero due tempi da 30 minuti per ben quatto reti. Le marcature le ha aperte Danilo al 26′, poi ha fatto seguito Weah ed è andato in rete anche Yildiz al 39′, alla ripresa. Infine primo squillo del nuovo e già amatissimo volto, Kephren Thuram, con una gran conclusione a giro. Ma non tutti sono stati sorrisi e riscontri positivi.
La Juventus sfida all’Allianz la Next Gen: Thiago Motta incredulo dopo un gesto
Non è mancato il calore del pubblico, che ha cercato e realizzato l’ormai solita invasione di campo, che sembra essere di buon auspicio o comunque già nelle abitudini pre-campionato per i bianconeri. Tuttavia l’entusiasmo del pubblico che ha riempito gli spalti è stato offuscato per qualche momento dai fischi di una parte dei presenti. Prima che la Juventus di Thiago Motta riuscisse ad andare in rete, si stava diffondendo un certo malcontento, anche causato da una serie di sfide amichevoli che durante questa estate non hanno soddisfatto troppo né come risultati né come tipologia di gioco espresso.
La stragrande maggioranza dei tifosi ha coperto i fischi, mostrando anche disapprovazione verso gli stessi. Tuttavia in particolare, il disappunto del pubblico scontento è stato rivolto a Manuel Locatelli, nel corso del primo tempo. Il centrocampista italiano anche stavolta è stato schierato da titolare e, quando aveva palla fra i piedi, una ridotta fetta di tifosi l’ha fischiato probabilmente per ridestarlo. D’altronde si tratta di un giocatore molto atteso e quindi molto discusso, sopratutto per alcune prestazioni al di sotto delle aspettative nelle ultime stagioni. Uno sprono e anche un pizzico di rabbia, al quale però ha risposto il resto dell’Allianz Stadium per fornirgli appoggio e non rovinare una giornata di festa, d’accordo con Thiago Motta che vuole fiducia nei suoi.