Il numero uno al mondo Jannik Sinner è impegnato nel Masters 1000 di Montreal. Intanto la stampa non ha ancora gradito la sua scelta.
Jannik Sinner è diventato negli ultimi mesi una sorta di eroe nazionale. Dalla vittoria di Coppa Davis allo scettro di numero uno al mondo e l’altoatesino ha portato un nuovo grande interesse verso il tennis, riuscendo quasi ad avvicinarlo allo sport nazionale per eccellenza, il calcio.
Tante vittorie e belle parole, ma nelle ultime settimane Jannik ha attirato nuovamente i cosiddetti hater, infuriati per le sue scelte personali. Jannik già fu vittima di attacchi lo scorso anno dopo la decisione di rinunciare al girone di Coppa Davis e solo la sua straordinaria vittoria mesi dopo (regalò la Davis all’Italia dopo oltre 50 anni) spense ogni polemica. Insomma Jannik è uno dei più grandi campioni italiani ma spesso fa anche molto discutere.
Nelle ultime ore un altro caso è stato messo a paragone con Jannik e ha messo in cattiva luce il forte tennista. Parliamo naturalmente del caso del campione di atletica Gianmarco Tamberi, atleta alle prese con la febbre e con problemi renali che hanno messo a forte rischio la sua partecipazione. Tamberi ha annunciato il tutto sui social e alla fine ha stretto i denti e parteciperà alle Olimpiadi, mettendo a rischio le sue condizioni.
Sinner e il paragone con Tamberi: lo hanno distrutto
Alcuni media hanno messo a paragone il caso di Jannik Sinner e Gianmarco Tamberi, due esempi di italiani differenti. Uno pronto a tutto per difendere l’Italia alle Olimpiadi e l’altro che forse si è arreso troppo presto. Il quotidiano sottolinea: “Il gesto di Tamberi significa che c’è febbre e febbre, ma per i Giochi, per la medaglia, c’è gente pronta a tutto”. Anche il campione serbo Novak Djokovic è stato tirato in ballo, il suo sogno è finito nel migliore dei modi e a 37 anni Nole ha raggiunto il più grande risultato a livello olimpico, il tanto agognato oro.
Da un lato Novak Djokovic e Tamberi, esempi di grande amore per la patria, dall’altra Jannik Sinner e il quotidiano sottolinea: “Atleta meraviglioso, ragazzo di valori e di famiglia, giovane che abbiamo esaltato ma un campione nel cui cuore non si è ancora acceso il braciere olimpico”. Una piccola critica verso il tennista azzurro, grande campione ma più volte nel mirino della critica e ora nuovamente sotto attacco.