Brutte notizie per Giuntoli e per il calciomercato della Juventus. Il sogno nel cassetto del direttore sportivo bianconero, inseguito da tempo durante l’estate, ha detto no e resterà nel suo attuale club
Doccia gelata per Giuntoli e per il mercato bianconero. Come confermato nelle ultime ore, Adeyemi ha deciso di rifiutare la corte della Juventus confermando la sua permanenza al Borussia Dortmund. L’esterno offensivo dei gialloneri, infatti, ha rotto il silenzio chiudendo definitivamente le porte al suo trasferimento alla corte di Thiago Motta. “Mai pensato di andare via dal Borussia Dortmund, sono felice qui”.
Parole che risuonano come una pugnalata e che spingeranno Giuntoli a valutare nuove operazioni di mercato, riaprendo i possibili scenari sul fronte Sancho. L’esterno offensivo inglese, rivitalizzato in questo pre-campionato con il Manchester United, potrebbe decidere di restare in Premier League per rilanciarsi in maniera totale e definitiva in vista del futuro.
La Juventus ci proverà ancora anche se il tempo stringe e la sensazione è che Thiago Motta possa iniziare le prime giornate di campionato senza il nuovo (i nuovi esterni d’attacco). Considerando la cessione ormai certa di Chiesa, la Juventus dovrà cercare di chiudere almeno due operazioni sugli esterni, in modo da completare l’assetto offensivo da regalare al tecnico italo-brasiliano in vista della prossima stagione.
Adeyemi dice no alla Juventus: i nuovi possibili obiettivi di Giuntoli
Incasso il no di Adeyemi, Giuntoli dovrà valutare nuovi scenari di mercato in vista delle prossime settimane. Occhio al nome di Sancho, anche se, come già detto, la trattativa potrebbe rivelarsi decisamente complicata dopo l’ottima pre-season da parte dell’esterno offensivo inglese. Difficile arrivare anche a Nico Gonzalez, ormai vicinissimo all’Atalanta. La dirigenza della Juventus, come priorietà, concentrerà i suoi sforzi economici su Koopmeiners.
L’arrivo del centrocampista olandese, infatti, rappresenta un tassello fondamentale per l’egemonia del gioco di Thiago Motta. Definito il passaggio dell’attuale numero 7 della Dea in bianconero, Giuntoli concentrerà le sue attenzioni sull’arrivo di un doppio esterno offensivo.
La cessione di Chiesa, ormai certa, potrebbe consentire ai bianconeri di incassare circa 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus, soldi fondamentali per cercare di rinforzare la rosa bianconera sulle fasce. Giuntoli è pronto alle ultime settimane di fuoco: Thiago Motta aspetta di capire quale sarà la rosa definitiva con la quale lavorerà durante l’anno.